- Calciomercato
- Redazione
Olivier Giroud attaccante del Milan. Qui contro la Cremonese (Getty Images)
Quella giunta nella giornata di ieri, mercoledì 3 maggio, è l'ennesima delusione stagionale per il Milan. Un pareggio inutile se si considerano i risultati delle dirette concorrenti per l'accesso alla prossima edizione della Champions League. La Lazio, avversaria sabato 6 maggio alle 15:00, ha vinto 2-0 contro il Sassuolo, mentre l'Inter di Simone Inzaghi, che il Diavolo affronterà nella semifinale della massima competizione europea, ha strapazzato 0-6 l'Hellas Verona.
L'undici di Stefano Pioli ha provato a superare la resistenza della difesa della Cremonese, ma si è trovata di fronte un Marco Carnesecchi in formato deluxe. Se a questo si aggiungono alcuni errori sotto porta e poca precisione negli ultimi passaggi, ecco che il risultato è il pareggio amaro che i tifosi riunitisi a 'San Siro' hanno dovuto sopportare. È arrivato il primo gol subito nelle ultime sette gare casalinghe, ma non è questo a preoccupare, sebbene l'imbattibilità sia caduta contro la penultima della classe.
A mettere in apprensione Stefano Pioli e il suo staff, oltre che tutti i tifosi del Milan, è la grande fatica che i rossoneri hanno fatto nel segnare ad una delle difese, a livello statistico, meno solide dell'intera Serie A. La peggiore a pari merito con quella della Sampdoria. Il Diavolo ha segnato appena un gol nelle due sfide stagionali, un dato che fa riflettere e che allo stesso tempo preoccupa. Se è vero che la scelta è stata quella di mandare in campo le seconde linee, ancora una volta non dimostratesi all'altezza, non è facilmente accettabile una tale difficoltà realizzativa.
Ora l'imperativo è cambiare marcia, anche perché le prossime due uscite saranno fondamentali per il prosieguo della stagione. Prima c'è lo scontro diretto con la Lazio per l'accesso alla prossima Champions League. Poi il primo atto della semifinale della massima competizione europea, che dirà tanto delle ambizioni del Diavolo. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Si cerca la punta: apertura dalla Francia?
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA