Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Charles De Ketelaere (attaccante AC Milan) | Milan News (Getty Images)
Siamo alla viglia di una partita molto importante. Atalanta-Milan può lanciare i rossoneri: con una possibile terza vittoria di fila, il Diavolo resterebbe in scia Scudetto e potrebbe salutare del tutto la mini crisi. Nella gara di domani, De Ketelaere, ex di lusso dovrebbe partire al centro dell'attacco della Dea. Con la maglia del Milan, De Ketelaere ha totalizzato 40 presenze, 1.480 minuti in campionato, nessun gol e un assist (dati transfermarkt.it). Poco, pochissimo per un giocatore arrivato come fiore all'occhiello della campagna acquisti estiva rossonera. E domani? Può essere davvero pericoloso per il Milan?
De Ketelaere, fino a questo momento, non ha comunque brillato con l'Atalanta: in campionato ha giocato in 13 partite per un totale di 715 minuti di cui molti spesi partendo da titolare. In Serie A ha segnato un gol contro il Sassuolo e due assist, con il Monza e il Cagliari (dati transfermarkt.it). Numeri non esaltanti, sicuramente migliori di quelli vista al Milan. Forse, però, ci si aspettava un impatto maggiore, specialmente per il cambio ruolo. Gasperini, infatti, lo vede anche come prima punta, specialmente quando non c'è Scamacca (come domani sera). De Ketelaere resta comunque un pericolo per la difesa del Milan per due motivi: i rossoneri sono in emergenza nel reparto. Poi CDK potrebbe non dare punti di riferimento. Il belga non è da sottovalutare specialmente per la sua voglia di rivalsa.
Come riportato da calciomercato.com, De Ketelaere è stato comprato dal Milan per 36,5 milioni, versati al Bruges nell'estate 2022. La scorsa estate, invece, i rossoneri hanno chiuso l'operazione con l'Atalanta secondo i seguenti termini: prestito oneroso (3 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 23 milioni +4 di bonus; per il Diavolo inoltre il 10% sulla futura rivendita. Un'operazione che potrebbe fare bene ad entrambe le società. De Ketelaere potrebbe continuare a crescere in un ambiente con meno pressioni come quello a bergamo e il Milan potrebbe evitare una minusvalenza a bilancio. Domani, invece, parola al campo con De Ketelaere che avrà la possibilità di segnare al 'suo' Milan, dopo una stagione di soli bassi.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA