Da quando, 30 dicembre 2024, siede sulla panchina del Milan, l'allenatore portoghese Sergio Conceicao ha totalizzato 8 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte tra Serie A, Champions League, Coppa Italia e 'Final Four' della Supercoppa Italiana (vinta a Riyadh - Arabia Saudita - contro Juventus in semifinale e Inter in finale).


MILAN-LAZIO
Milan, disastro Conceicao: media-punti inferiore a quella di Fonseca
Il Milan di Conceicao è peggio di quello di Fonseca
—Il suo percorso in campionato è un pianto: 4 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte. La media-punti di Conceicao, limitatamente alle partite disputate dal suo Milan in Serie A, è dunque di 1,40. È riuscito nell'impresa di fare addirittura peggio del suo predecessore, Paulo Fonseca. Nel momento dell'esonero, dopo 17 partite di campionato, il tecnico oggi all'Olympique Lione aveva una media-punti di 1,59 per gara.
LEGGI ANCHE
Paulo in Champions volava, Sergio ha rovinato anche quello
—Non solo. Perché, è vero, Conceicao ha portato a casa un trofeo, ma è altrettanto vero che, con le sconfitte in Champions League contro Dinamo Zagabria e nei playoff contro il Feyenoord, avversari non propriamente irresistibili, ha anche vanificato il bel viatico lasciato da Fonseca, che era reduce da 5 successi di fila in Europa, di cui uno al 'Bernabéu' contro il Real Madrid. Un disastro. LEGGI ANCHE: Milan, il calciomercato per rinascere: 40 milioni sul piatto per un top della Liga >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.