- Calciomercato
- Redazione
MILAN, ITALY - MARCH 15: Christian Pulisic of AC Milan celebrates after scoring the his team's first goal during the Serie A match between AC Milan and Como at Stadio Giuseppe Meazza on March 15, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Il Milan ha mostrato qualche difficoltà dal dischetto in questa stagione, trasformando solo 4 rigori su 8. Nonostante alcuni errori pesanti, Christian Pulisic si è distinto come il miglior rigorista della squadra. Ecco un riepilogo di tutti i tiri dagli undici metri battuti dai rossoneri.
Il primo rigore stagionale è arrivato nella quarta giornata, nel netto successo per 4-0 contro il Venezia: a incaricarsi della battuta è stato proprio Pulisic, che non ha sbagliato. Nella stessa partita, però, il Milan ha avuto un secondo penalty, questa volta calciato da Abraham, che è riuscito a trasformarlo.
Alla settima giornata, invece, la squadra rossonera ha vissuto una giornata da incubo dal dischetto nella sfida contro la Fiorentina (persa 2-1). Prima Theo Hernández si è visto respingere il tiro dagli undici metri, poi la stessa sorte è toccata ad Abraham, portando a due errori su due tentativi nella stessa gara.
La serie negativa è stata interrotta alla ventiduesima giornata, quando Pulisic ha trasformato un rigore decisivo nella vittoria per 3-2 sul Parma. Tuttavia, il Milan ha sbagliato nuovamente dal dischetto alla ventiseiesima giornata, quando Pulisic si è fatto ipnotizzare dal portiere del Torino, in una partita complicata per i rossoneri.
L’ultimo rigore calciato in stagione è stato ancora una volta a firma Pulisic, che si è confermato il rigorista più affidabile segnando in Lecce-Milan 2-3 alla ventottesima giornata.
Nel match di oggi contro il Napoli, Santiago Gimenez ha fallito un altro rigore, mantenendo così un bilancio stagionale rossonero negativo: 4 realizzati su 8 tentativi, con una percentuale di successo del 50%.
Il Milan ha dimostrato di avere qualche difficoltà dagli undici metri. Se da un lato Pulisic si è rivelato il miglior specialista, dall’altro gli errori di Theo Hernández, Abraham e dello stesso Pulisic hanno fatto perdere punti preziosi. Un aspetto su cui Conceicao dovrà sicuramente lavorare in vista del finale di stagione. LEGGI ANCHE: Segui qui il LIVE testuale del match tra Napoli e Milan>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA