Emerson Royal è ancora alla ricerca del primo gol con la maglia del Milan. Arrivato in estate dal Tottenham a titolo definitivo, il terzino brasiliano non trova la rete in una partita ufficiale dal 13 agosto 2023, quando segnò con gli Spurs contro il Brentford. Tuttavia, dopo un inizio difficile, il numero 2 rossonero sta mostrando segnali di una crescita evidente nelle ultime settimane.
SERIE A
Emerson Royal alla ricerca del gol con il Milan: non segna da Agosto 2023
La sua evoluzione gli ha permesso di guadagnarsi il posto da titolare sulla fascia destra, scalzando capitan Davide Calabria. Una decisione coraggiosa da parte del tecnico Paulo Fonseca, che però sta dando i suoi frutti. Emerson si è infatti adattato gradualmente ai ritmi e alle esigenze tattiche della Serie A, un campionato ben diverso dalla Premier League.
LEGGI ANCHE
Fonseca, in conferenza stampa alla vigilia del match di Coppa Italia contro il Sassuolo, ha voluto sottolineare i progressi del suo difensore: “Emerson è in crescita. È arrivato tardi e ha avuto poco tempo per ambientarsi, ma nelle ultime partite ha dimostrato di stare sempre meglio. Anche i tifosi lo hanno capito, e il loro sostegno è fondamentale per ragazzi come lui”, ha dichiarato l’allenatore portoghese.
Il terzino brasiliano, sempre più sicuro nei movimenti difensivi e incisivo in fase offensiva, ha iniziato a conquistare la fiducia di squadra e tifosi. Il prossimo passo sarà sbloccarsi anche sotto porta, un obiettivo che Emerson punta a raggiungere per completare il suo percorso di crescita con la maglia del Milan. LEGGI ANCHE: Milan-Roma, probabile formazione: Fonseca rivoluziona ancora? Ecco come
© RIPRODUZIONE RISERVATA