00:33 min
MILAN-EMPOLI

Milan-Empoli 0-0, Pioli: “Ho rivisto una squadra che mi piace. Sul Napoli…”

Emiliano Guadagnoli

Pioli, allenatore rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Dazn' al termine di Milan-Empoli, partita della 29^ giornata della Serie A 2022-2023

L'allenatore rossonero Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di 'DAZN' al termine di Milan-Empoli, partita della 29^ giornata della Serie A 2022-2023 svoltasi allo Stadio 'San Siro' di Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Su chi gioca meno e sull'assenza dei ricambi di valore: "Non sento la mancanza. Abbiamo pareggiato con i titolari contro la Salernitana. Nel primo tempo abbiamo avuto poche occasioni, ma abbiamo sbagliato due gol con Rebic e Origi. Volevamo vincere, ma io ho rivisto una squadra che mi piace. In salute e in forma. Nel primo tempo siamo stati troppo bassi, ma abbiamo giocato con spessore per tutta la gara. Ci sono tante cose positive, ma anche cose che si possono migliorare. Abbiamo mancato troppe occasioni prima e dopo la Champions. Sono tre che ci riescono: Napoli, Bayern e Benfica. Noi ci stiamo provando".

Sull'arrivare centrali troppo presto e l'Empoli basso: "Volevano controllare la partita. Secondo me quelle volte che abbiamo verticalizzato abbiamo avuto due occasioni importanti. Abbiamo fatto fatica a trovare i trequartisti. Origi doveva andare in profondità più al centro del campo".

Sul modulo: "Dipenderà da noi. Abbiamo fatto ottime partite anche a 3. Andiamo avanti con i nostri principi. Siamo abituati a variare. Ho dei giocatori che hanno conoscenze ampie, capiscono le mie scelte".

Su Milan-Napoli: "Sarà una partita completamente diversa. Abbiamo dimostrato di avere più bisogno di loro di vincere. Chiaramente questo non succederà mercoledì, le motivazioni saranno al massimo per tutti. Vedremo che soluzioni proporre. Non conta Osimhen, l'avevamo preparata già così. Lui ha caratteristiche particolari, soprattutto in profondità. Il Napoli è una grande squadra, dovremo essere preparati".