Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-EMPOLI

Milan-Empoli, Corsi: “Proveremo a fare la partita contro i campioni d’Italia”

Rebecca Corsi, amministratore delegato dell'Empoli (getty images)
Rebecca Corsi, amministratore delegato dei toscani, ha parlato a 'SKY' prima di Milan-Empoli, partita della 29^ giornata della Serie A 2022-2023

Enrico Ianuario

Rebecca Corsi, amministratore delegato dei toscani, ha parlato ai microfoni di 'SKY' prima di Milan-Empoli, partita della 29^ giornata della Serie A 2022-2023 che si svolgerà alle ore 21 allo Stadio 'San Siro' di Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Sulla vittoria contro il Lecce: "E' stata una vittoria importante perché fatta con una diretta concorrente. Venivamo da un momento negativo, non raccoglievamo quello che esprimevamo. E' andata bene, ce la siamo goduta".

Sui match a San Siro: "San Siro lo ricordo anche per una retrocessione, qui è gioia e dolori. E' un grandissimo palcoscenico, proveremo a fare la partita contro i campioni d'Italia, reduci da una grande partita".

Su Milan-Empoli deciso da Di Natale: "Lo ricordo bene, ero piccola ma lo ricordo bene. Ne ho perse poche".

Sui tanti italiani: "E' la nostra anima, cerchiamo di portare avanti con fatica perché le realtà intorno a noi si attrezzano sempre di più. Puntiamo sui giovani, se italiani meglio. Oggi giochiamo contro degli ex e li ritroviamo volentieri, per noi sono motivo di soddisfazione".

Su come il padre ha trasmesso la passione per il calcio: "E' stata una cosa naturale. Il fine settimana che passavo con mio papà lo passavo allo stadio. Tutto è venuto in maniera naturale, è una passione. Anche io sono frutto di quella roba dei giovani che è sito nel DNA dell'Empoli".

Su come nasce il talento per scoprire allenatori: "Diciamo che sugli allenatori ci siamo specializzati un po' più tardi rispetto ai giovani. Queste sono cose nate in maniera spontanea, cercavamo un allenatore ai tempi di Spalletti. Lui smetteva di giocare e cominciava la carriera d'allenatore. Con Sarri la stessa cosa, venivamo da una delusione ed è stata un'intuizione del nostro allora d.s., è nata l'esperienza. E' un orgoglio per noi vederli ad alti livelli". Ecco come e dove vedere Milan-Empoli in tv o in diretta streaming >>>

tutte le notizie di