(fonte:acmilan.com) - Il Milan ospita l'Empoli nella 28ª giornata di Serie A. Un appuntamento da non sbagliare per dare continuità ai recenti successi su Lazio e Slavia Praga, contro un avversario da non sottovalutare. Gli azzurri hanno cambiato marcia con Nicola in panchina, e arrivano da due vittorie consecutive in trasferta. Massima attenzione e concentrazione, dunque, ma sarà anche vietato farsi condizionare dal 3-0 in casa azzurra di inizio gennaio. Scopriamo insieme tre possibili punti di svolta del match domenicale in programma alle 15.00 a San Siro.
MILAN-EMPOLI
Milan-Empoli, il ruolo chiave di Bennacer | Serie A News
TRAZIONE OFFENSIVA
—Mister Pioli lo ha ripetuto spesso, la mentalità di questo Milan è quella di provare a segnare più dell'avversario, pur consapevole di concedere qualcosa di troppo in fase difensiva. Lo 0-1 dell'Olimpico è stato l'eccezione, Milan-Slavia Praga ha riconfermato l'indole della squadra, mentre all'andata era arrivata la combinazione perfetta: tre gol e clean sheet. Per ambire a un grande finale di stagione, ritrovare compattezza e solidità dev'essere il primo obiettivo, e i centrocampisti - più impattanti in zona-gol - dovranno assumere un ruolo primario. Contro l'Empoli il primo banco di prova per proteggere con efficacia Maignan e supportare a dovere i centrali, anche in vista del match di Praga che si prospetta incandescente. Il contributo dell'ex Ismaël Bennacer avrà un ruolo chiave: all'algerino il compito di dare ordine alla manovra e sbarrare la strada alle incursioni dei due trequartisti e pericoli numeri uno Cambiaghi e Żurkowski. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Ibrahimovic batte City e Liverpool? A centrocampo...
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA