Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-EMPOLI

Milan-Empoli, Cambiaghi: “Avversario più difficile? Proprio Theo Hernandez”

Nicolò Cambiaghi, attaccante dell'Empoli (getty images)
Nicolò Cambiaghi, giocatore azzurro, ha parlato a 'Il Corriere Fiorentino' prima di Milan-Empoli, partita della 28^ giornata della Serie A
Fabio Barera Redattore 

Nicolò Cambiaghi, giocatore azzurro, ha parlato a 'Il Corriere Fiorentino' prima di Milan-Empoli, partita della 28^ giornata della Serie A 2023-2024 che si svolgerà alle ore 15:00 allo stadio di 'San Siro' a Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Milan-Empoli, Cambiaghi: "Non ho l'assillo del gol, ma ..."

—  

Sul momento di forma: "Quest'anno la palla non va dentro, eppure sto facendo prestazioni più importanti rispetto a un anno fa, ma per imprecisione o sfortuna la palla non entra. Comunque non ho l'assillo del gol".


Chi l'avversario più difficile da affrontare? "Proprio Theo Hernandez... ".

Dalle spiagge di Tropea in cui giocava con i suoi amici in vacanza, all'Atalanta. "A Bergamo ho imparato tanto, ho fatto la trafila dagli 8 ai 19 anni. Poi ho conosciuto il Papu Gomez, persona incredibile in campo e fuori. Quando mi allenavo con la prima squadra mi ispiravo a lui. Lo ascoltavo, lo osservavo: mi ha dato qualche consiglio che tengo sempre a mente. Per quanto riguarda strettamente il mio ruolo, mi ha ispirato molto Insigne".

Dove pensa di dover migliorare? "Nelle letture in base ai momenti della partita, nella finalizzazione e nella cattiveria per arrivare a incidere di più. Nazionale? Quella maglia è un sogno per ogni calciatore. E anche per me è un obiettivo".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.