00:21 min
MILAN-EMPOLI

Milan-Empoli, D’Aversa si assume le colpe della sconfitta: e striglia un suo giocatore

Fabio Barera Redattore 
Roberto D'Aversa, allenatore azzurro, ha parlato a 'DAZN' dopo Milan-Empoli, partita della 14^ giornata della Serie A 2024-2025

Roberto D'Aversa, allenatore azzurro, ha parlato a 'DAZN' al termine di Milan-Empoli, partita della 14^ giornata della Serie A 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Milan-Empoli, le parole di D'Aversa a 'DAZN'

—  

Sul tentativo di svolta all'intervallo: "All'intervallo volevo dare una scossa e ho fatto due cambi. Il primo tempo è responsabilità mia. È chiaro che si può perdere a San Siro contro il Milan, ma non si è perso per le assenze. Il primo tempo si poteva fare meglio. Stasera non si è visto quello che di solito facciamo vedere in campionato. Troppi passaggi errati per una squadra che si deve salvare. Se nel primo tempo questa cosa c'è stata da parte di tutti vuol dire che la responsabilità è mia che non ho fatto capire come andava giocata questa partita".

Sulla tattica: "I gol nascono da errori nostri dove la palla l'avevamo riconquistata. È mancato il coraggio, quello che serve con le grandi squadre. Nel primo tempo lo abbiamo fatto meno e li abbiamo portati ad avere più possesso palla. Sul terzo gol quella palla doveva essere calciato in porta o in curva piuttosto. Quando giochi contro questi giocatori se stai lì ad aspettarli prima o poi ti fanno male".

Sulle assenze: "Ritrovare i centrocampisti è importante, ma io devo ragionare sui giocatori che ho a disposizione. Marianucci è entrato e ha fatto bene. Anjorin rientrava da un infortunio. Cacace è entrato bene, anche se mi dà sempre l'impressione di non poter cominciare dall'inizio. Il primo tempo non lo abbiamo fatto con il nostro DNA. Bisogna trarre insegnamenti da questa sconfitta".