Milan, Fofana ancora tra i migliori in campo per i rossoneri. Anche contro l'Empoli domina. Le frasi di Fonseca e la speranza Bennacer
Milan, Fofana è ancora una volta tra i migliori in campo dei rossoneri. Non una novità. Il francese, da quando è arrivato, si è preso il posto fisso nel centrocampo del Milan. Dopo i dubbi nati nelle prime gare, anche per le difficoltà innegabili in difesa della squadra, Fofana è diventato un perno di tutta la squadra. Un giocatore di cui Fonseca non può fare a meno, impensabile al momento pensare a un Milan senza il francese in campo. Anche contro l'Empoli, Youssouf ha giocato nelle due fasi di gioco a un livello eccelso. Corsa, qualità e capacità innate di contrasto e recupero palla. Il centrocampo dell'Empoli ha fatto tantissima fatica contro di lui. E per il futuro le parole di Fonseca rimbombano nella testa dei tifosi rossoneri.
Milan, Fonseca ha ragione: questo Fofana non può riposare! E con Bennacer...
—
"Fofana riposa in Hotel". Questa la frase chiave detta da Fonseca in conferenza stampa prima dello Slovan Bratislava. Un concetto ripetuto anche prima proprio dell'Empoli, contro cui Fofana è sceso regolamento da titolare, nonostante la spada di Damocle del possibile giallo, che sarebbe voluto dire squalifica per l'Atalanta. Fofana resta insostituibile per tuto quello che dà sul campo. È chiaro e lampante. E' un centrocampista totale: abbiamo perso il conto dei palloni che ha recuperato da inizio stagione. Anche ieri sera è stato il terrore degli avversari in mediana.