Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stefano Pioli (allenatore AC Milan) studia una rivoluzione in attacco: le probabili formazioni di Milan-Empoli. Turnover (Serie A 2023-2024) | News (Getty Images)
Il Milan resta a San Siro anche per la Serie A. Dopo l'andata di Europa League contro lo Slavia Praga vinta al Meazza per 4-2, i rossoneri domani ospiteranno l'Empoli. Pioli si prepara a un maxi turnover. Questa dovrebbe essere la formazione del Diavolo. MILAN la probabile formazione (4-2-3-1): Maignan; Calabia, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Okafor; Jovic. Allenatore: Pioli (QUI PER LA FORMAZIONE DELL'EMPOLI). Se fosse confermata, sarebbe quasi una rivoluzione. Si rischia una Monza 2.0? I pro e contro del turnover.
Ci sono lati positivi nel turnover. Il Milan ha giocato giovedì scorso contro lo Slavia Praga con tutti i titolari che giocheranno un ritorno difficile giovedì prossimo. Per questo qualche giocatore deve riposare: Kjaer e Gabbia in difesa, che hanno giocato tantissimo, Giroud che ha l'età che ha e Leao, che non ci sarà per squalificata. Un altro lato positivo per Pioli potrebbe essere quello di avere risposte importante dalle riserve: Okafor, Jovic e Chukwueze dovrebbero avere tanto spazio e l'opportunità per farsi vedere. Inoltre, l'allenatore rossonero potrà testare Thiaw e Tomori insieme di nuovo dal primo minuto. I due centrali non giocano titolari assieme da tempo, fermati entrambi da infortuni abbastanza lunghi.
Il turnover pesante che potrebbe mettere in campo Stefano Pioli suona familiare ai tifosi rossoneri. Non poche giornate fa, infatti, il Milan ha tenuto fuori tantissimi titolari nella partita contro il Monza. MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Thiaw, Gabbia, Hernández; Bennacer, Adli; Chukwueze, Loftus-Cheek, Okafor; Jović. Questa la formazione iniziale del Diavolo allo U-Power Stadium. Un attacco rivoluzionato che ha portato a tantissime difficoltà. Un primo tempo chiuso sotto di due gol. Partita poi ripresa, guarda caso, quando ha messo in campo Leao e Pulisic. Il Milan perse poi quella partita per 4-2. Pioli potrebbe rischiare, contro l'Empoli, una Monza 2.0. In avanti, i rossoneri faticarono a creare e dietro ballarono tantissimo. In campo sembravano mancare dei punti di riferimento. Vedremo se le alternative riusciranno ad essere decisivi anche dal primo minuto. LEGGI ANCHE: Milan, dubbi su Camarda. Dibattito su Maldini. Maignan criticato. E Conte...
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA