Davide Nicola, allenatore biancazzurro, ha parlato a 'DAZN' dopo Milan-Empoli, partita della 28^ giornata della Serie A 2023-2024
Davide Nicola, allenatore biancazzurro, ha parlato a 'DAZN' dopo Milan-Empoli, partita della 28^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è svolta allo stadio di 'San Siro' a Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Le parole di Davide Nicola dopo Milan-Empoli
—
Se la partita è svoltata sull'infortunio di Ismajli: "Lì abbiamo pagato quel non molto che abbiamo concesso. I ragazzi sono stati bravi perché abbiamo fatto una buona partita, siamo stati sempre molto attenti e dinamici cercando di rimanere corti. Loro sono molto abili a giocare tra le linee. Nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio creando qualcosa in più. Peccato per il gol subito, per la deviazione sul gol e per l'infortunio di Ismajli. Sappiamo che loro sono forti".
Cosa porta via da questa partita: "Intanto la risposta de ragazzi che hanno affrontato una squadra molto forte e si sono aiutati. Il Milan non ci ha concesso molto, ma anche noi non abbiamo concesso molto. Dobbiamo essere consapevoli che l'unico modo per raggiungere i nostri obiettivi è questo. Abbiamo già fatto tanto, ma dobbiamo fare ancora molto".
Sull'alternanza degli attaccanti: "Da un punto di vista della scelta, la scorsa partita era un punto di vista tattico. Stiamo cercando di recuperare tutti quelli che abbiamo a disposizione. Niang sta recuiperando la sua forma e per noi deve diventare un punto di riferimento, avendo spunto e passaggio. Va a pressare con i tempi giusti e ci dà quel qualcosa in più per creare gioco. Oggi ha fatto una prestazione importante. Noi abbiamo la necessità di recuperare tutti al top e le partite con questa intensità dimostrano che abbiamo bisogno di tutti".