00:27 min
MILAN-EMPOLI

Milan-Empoli, Pioli: “Bene Okafor. Sulle parole di Scaroni dico che …”

Daniele Triolo Redattore 
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'Milan TV' dopo Milan-Empoli, partita della 28^ giornata della Serie A 2023-2024

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'Milan TV' dopo Milan-Empoli, partita della 28^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è svolta allo stadio di 'San Siro' a Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Milan-Empoli 1-0, così Pioli nel post-partita di 'San Siro'

—  

Sulla partita di oggi: "Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, gestendo bene il pallone nel primo tempo, creando occasioni. Purtroppo abbiamo segnato solo un gol. Però abbiamo gestito bene, non abbiamo lasciato quasi niente agli avversari. Sono entrati giocatori che hanno aumentato il loro minutaggio, tutto bene in questa giornata".

Sulla vittoria con un solo gol di scarto: "Se non hai la capacità e la qualità di raddoppiare e di chiudere la partita, devi restarci dentro. Oggi l'abbiamo fatto. Queste sono le prestazioni che devi fare in questo momento. Questa è una settimana molto importante per noi. L'abbiamo cominciata bene, ma l'appuntamento molto importante è il passaggio del turno in Europa League".

Sulla posizione di Noah Okafor largo alla Rafael Leão: "Pensavamo che Theo potesse spingere di più e Noah accentrarsi di più, quando vedevamo che lui a sinistra andava bene l'abbiamo lasciato lì. Ha fatto una buona prestazione, giocato bene per la squadra".


Sul supporto dei tifosi allo stadio: "I nostri tifosi hanno una passione, un entusiasmo, una voglia di vedere la squadra esprimersi ai massimi livelli che ci aiuta, questo è molto positivo".

Sulla fiducia del Presidente Paolo Scaroni nelle sue parole del pre-partita: "Sì, ma io ho sempre lavorato tranquillo. Il club mi mette nelle condizioni migliori per svolgere al meglio il mio lavoro, la mia professione. Siamo concentrati tutti su questo finale di stagione, è giusto così".

Sul ritorno in Europa League contro lo Slavia Praga: "È così il calcio europeo. Se torniamo indietro alla partita di andata, dovevamo fare qualcosa in più nel secondo tempo. Questo sicuramente. Loro oggi hanno vinto 4-0 in campionato cambiando 5-6 giocatori. Ci aspetta una partita tipo Rennes, sanno che devono rimontare e giocheranno pancia a terra. Lo faremo anche a noi. Poi il calcio europeo è box-to-box, si segna tanto. Noi si va lì cercando di passare il turno facendo una partita offensiva e cercando di segnare tanti gol". LEGGI ANCHELe pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.