Le dichiarazioni di Mister Fonseca alla vigilia: "Con l'Empoli sarà una partita difficile: subiscono poco, sono molto aggressivi. Dovremo giocare con la faccia delle partite importanti. Vogliamo trovare un equilibrio, sentire che la squadra sia sicura difensivamente per continuare ad attaccare con convinzione".
QUI EMPOLI
Decisamente positivo il cammino in campionato dell'Empoli, che arriva a San Siro dopo un pareggio per 1-1 contro l'Udinese in Serie A. La squadra di Roberto D'Aversa fin qui ha spesso mostrato una buona organizzazione difensiva, ma ora proverà a migliorare la propria efficacia offensiva. Con il pari interno contro i friulani, sono saliti a tre i risultati utili consecutivi: in precedenza un altro pareggio per 1-1 in casa del Lecce e l'1-0 sul Como. I toscani sono una squadra solida e difficile da battere. Nessuno squalificato, da valutare le condizioni di alcuni giocatori - come Fazzini - mentre davanti dovrebbe trovare spazio Colombo.
"Dobbiamo cercare di uscire da San Siro con un risultato positivo" - così il tecnico D'Aversa in conferenza stampa. "Dovremo essere determinati e concentrati, propositivi e avere personalità. Il Milan sulla carta è più forte di noi, ma dovremo avere coraggio".
I NUMERI PRE PARTITA
DOVE GUARDARE MILAN-EMPOLI
In Italia, Milan-Empoli verrà trasmessa su DAZN. Per guardarla in un paese diverso è possibile consultare la sezione "Dove guardare il Milan in TV" alla voce "Estero". Sui canali rossoneri l'appuntamento è col Matchday di Milan TV: la diretta si aprirà alle 17.15 fino ad arrivare a ridosso del calcio d'inizio, al termine spazio alle interviste e alla conferenza stampa di Mister Fonseca. Da non perdere la copertura su acmilan.com, AC Milan Official App, i social ufficiali e WhatsApp.
QUI SERIE A
L'arbitro del match sarà Federico Dionisi, assistito da Dario Garzelli e Daisuke Emanuele Yoshikawa. Il quarto uomo sarà Daniele Rutella. Al VAR Luca Pairetto, assistito da Orlando Pagnotta.
La 14ª giornata di Serie A si è aperta venerdì 29 novembre con Cagliari-Hellas Verona 1-0. Sabato 30 alle 15.00 Como-Monza, alle 18.00 Milan-Empoli e alle 20.45 Bologna-Venezia. Domenica 1 dicembre alle 12.30 Udinese-Genoa, alle 15.00 Parma-Lazio e Torino-Napoli, alle 18.00 Fiorentina-Inter e alle 20.45 Lecce-Juventus. Lunedì 2, in conclusione, Roma-Atalanta alle 20.45.
Questa la classifica attuale: Napoli 29; Atalanta, Inter, Fiorentina e Lazio 28; Juventus 25; Milan* 19; Bologna* 18; Udinese 17; Empoli 16; Torino 15; Cagliari** 14; Roma 13; Parma, Lecce e Hellas Verona** 12; Genoa 11; Como 10; Monza 9; Venezia 8. (* una partita in meno) (** una partita in più). LEGGI ANCHE: Milan, De Ketelaere e Maldini due rimpianti? Una narrativa che può essere sbagliata
© RIPRODUZIONE RISERVATA