È terminata da pochi minuti Milan-Fiorentina, partita della 35^ giornata della Serie A 2021-2022 svoltasi a 'San Siro'. Ecco com'è andato il match per i rossoneri di Stefano Pioli nei secondi 45' di gioco.
MILAN-FIORENTINA
Milan-Fiorentina 1-0 al 90′: decide Leao nel finale | Serie A News
È terminata Milan-Fiorentina, partita della 35^ giornata della Serie A 2021-2022 svoltasi a 'San Siro'. Il racconto della ripresa del match
Il primo tempo, terminato 0-0, ha visto il Milan troppo impreciso ed una Fiorentina abile a pungere un paio di volte in contropiede. La ripresa inizia con una palla-gol pazzesca per il Diavolo. Brahim Díaz lancia il contropiede, Olivier Giroud lo rifinisce con l'assist per Rafael Leão. L'attaccante portoghese, però, arriva con il passo lungo, scoordinato e spara il pallone alto sulla traversa con Pietro Terrraciano praticamente a terra.
Tra il 51' e il 53' il Milan va altre due volte vicino al gol. Prima con Franck Kessié, il cui tiro da distanza ravvicinata è parato con i piedi da Terracciano. Poi con Theo Hernández, che, lanciato da Sandro Tonali, arriva alla conclusione mancina di controbalzo: pallone, però, alto sulla traversa della porta viola.
Pioli cambia volto al suo Milan, togliendo gli spenti Brahim Díaz e Junior Messias al 56': in campo vanno Rade Krunić ed Ante Rebić. Proprio il croato, al 60', va vicino al gol con un destro al volo sul lancio lungo di Mike Maignan: la sfera termina fuori, con l'arbitro Paolo Valeri, però, pronto a fermare tutto per una posizione di fuorigioco apparsa molto, molto dubbia.
Il tecnico rossonero, al 67', inserire Zlatan Ibrahimović al posto di uno spento Giroud; risponde Vincenzo Italiano gettando nella mischia, subito dopo, Lucas Torreira e Jonathan Ikoné, innalzando, dunque, il livello qualitativo della sua squadra. Igor salva sulla linea un sinistro a botta sicura di Rebić, ma Valeri invalida tutto per l'ennesima posizione di fuorigioco.
Il Milan preme, cerca il gol del vantaggio che sarebbe cruciale nella lotta per lo Scudetto, ma è la Fiorentina che, al 76', va ad un passo dalla rete. Cross dalla sinistra di Cristiano Biraghi, stacco di testa di Arthur Cabral e doppio miracolo di Maignan, che toglie letteralmente dalla porta una palla che sembrava già dentro.
All'82', però, succede l'imprevedibile: Terracciano sbaglia il rinvio, regala pallone a Leão che controlla, se la porta sul destro e, complice una leggera deviazione di Nikola Milenković, batte il portiere viola. La Fiorentina reagisce, ma è il Diavolo che crea un'occasione da gol con Ibrahimović, che stacca di testa sul cross di Theo: pallone sul fondo.
Il Diavolo, nei 4' di recupero, non soffre praticamente più, tiene il pallone lontano dalla porta di Maignan e conquista tre punti di vitale importanza nella lotta per il titolo: Milan-Fiorentina, dunque, finisce meritatamente 1-0 per i rossoneri. Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA