Il Diavolo si riaffaccia al 30' dalle parti di Terracciano con un tiro-cross di Calabria dalla destra. Il capitano rossonero, però, sbaglia la misura e sparacchia la sfera tra le braccia del portiere anziché servire uno degli ex della partita, Luka Jović, tutto solo nel cuore dell'area di rigore ospite.
La Fiorentina replica, qualche istante più tardi (32') con un'azione personale di Riccardo Sottil che, dalla sinistra, si accentra e va al tiro di destro. Conclusione forte, ma centrale, bloccata senza alcun problema da Mike Maignan. Ancora i viola pericolosi - molto - con una bella azione in contropiede sull'asse Duncan-Nico González. Il suo sinistro a giro al 40', però, termina alto sulla traversa.
Tre minuti più tardi, su cross di Calabria dalla destra, flipper in area viola con Pulisic che, per poco, non trova la deviazione vincente. Sul corner susseguente, battuto dal numero 11 rossonero, colpo di testa di Tommaso Pobega e Terracciano vola a togliere dalla porta un gol praticamente fatto nell'angolo basso alla sua sinistra.
Nel primo dei due minuti di recupero concessi dall'arbitro Marco Di Bello, però, Jović lancia Theo Hernández in area di rigore viola. Fabiano Parisi lo stende da dietro e per il direttore di gara è calcio di rigore. Soltanto cartellino giallo per il difensore della squadra di Italiano.
Dal dischetto, al 47', si presenta lo stesso Theo: pallone a destra, portiere a sinistra e il primo tempo di Milan-Fiorentina termina 1-0 per il Diavolo. Nella ripresa, però, andrà fatto molto di più se se si vorranno portare a casa tre punti. LEGGI ANCHE: Segui qui il LIVE del secondo tempo di Milan-Fiorentina >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA