Francesco Camarda convocato per Milan-Fiorentina di sabato 25 novembre a 'San Siro'? Questa la pazza idea del tecnico rossonero Stefano Pioli
Stefano Pioli, allenatore rossonero, avrebbe avuto la pazza idea di convocare e, in caso di emergenza, gettare nella mischia Francesco Camarda, neanche 16enne, in occasione di Milan-Fiorentina del prossimo sabato 25 novembre a 'San Siro'. Lo ha riferito 'SportMediaset' attraverso il proprio sito web.
Milan-Fiorentina, Camarda verso la prima chiamata?
—
L'attacco del Milan, infatti, è affanno per il match contro i viola. Olivier Giroud è squalificato per due giornate: giocherà, ovviamente, in Champions League contro il Borussia Dortmund, ma salterà le gare contro Fiorentina e Frosinone. Fermo ai box anche Rafael Leão, che sta recuperando da una piccola lesione ma che sarà certamente out contro i viola.
Con Samuel Chukwueze e Christian Pulisic, dunque, rimasti a Milanello e non andati in Nazionale, quasi sicuri di un posto da titolare sugli esterni per Milan-Fiorentina, saranno Luka Jović e Noah Okafor a giocarsi un posto da titolare come prima punta del Diavolo. Anche se, la convinzione di 'SportMediaset', l'idea Camarda starebbe davvero facendosi strada nella mente di Pioli.
Dovesse esordire, batterebbe il record di Amey ... e di Maldini
—
Il classe 2008 sta infrangendo record su record. È il sesto marcatore più giovane di sempre (il primo italiano) in Youth League, per esempio, oltre a segnare valanghe di reti in Serie A. Nel caso in cui Camarda dovesse esordire in Milan-Fiorentina, poi, si assicurerebbe l'ennesimo privato. Vale a dire, quello di più giovane esordiente in Serie A, superando il centrale Wisdom Amey del Bologna (ha messo piede nella massima serie italiana a 15 anni, 9 mesi e un giorno nel maggio 2021).