Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-FIORENTINA

Milan-Fiorentina, la chiave della gara: tante similitudini, spazio ai singoli

Stefano Pioli AC Milan PSG-Milan 3-0 Champions League 2023-2024
Ecco, di seguito, una delle chiavi della gara di 'acmilan.com' del match Milan-Fiorentina, in programma alle 20:45 di oggi
Fabio Barera Redattore 

(fonte: acmilan.com) Le insidie del rientro dalla pausa, la voglia di tornare al successo e la determinazione per rilanciarsi davanti al proprio pubblico. Milan-Fiorentina vale sì tre punti in classifica, ma anche molto di più. Un match che ha tutto per regalare spettacolo al popolo rossonero. A San Siro, gli uomini di Mister Pioli ospitano i viola di Italiano per la 13ª giornata di Serie A, un appuntamento atteso. Proviamo a giocare il match in anticipo individuando tre possibili punti di svolta di Milan-Fiorentina.

TANTE SIMILITUDINI, SPAZIO AI SINGOLI

—  

Le formazioni di Pioli e Italiano condividono tante peculiarità di gioco e interpreti. Linea a quattro dietro, centrocampo dinamico - tre centrali o due mediani e un trequartista - e tanta spinta dagli esterni offensivi. Milan e Fiorentina arrivano al gol con tanti uomini, giocano a viso aperto sugli uno-contro-uno, vogliono imporre il proprio ritmo e controllare l'andamento della gara sfruttando possesso (57,1% e 56,9%) e verticalizzazioni improvvise. Due squadre intense con tante caratteristiche in comune, e dunque cosa potrebbe rompere l'equilibrio? Molto lascia pensare alla creatività e alla verve dei singoli. Vincere i duelli personali, in ogni zona di campo, per trascinare la squadra e risolvere la partita. Da Maignan - già decisivo contro i viola in passato - contro Terracciano agli ex Jović e Bonaventura in avanti, chi avrà più forza e qualità per incidere farà la differenza. LEGGI ANCHE: Bernardeschi rifiuta il Diavolo: "Papà tifa Milan, ma la Juve è la Juve..."


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.