Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-FIORENTINA

Milan-Fiorentina, la chiave della gara: l’importanza dei trequartisti

Ruben Loftus-Cheek AC Milan Milan-PSG 2-1 Champions League 2023-2024
Ecco, di seguito, una delle chiavi della gara di 'acmilan.com' del match Milan-Fiorentina, in programma alle 20:45 di oggi
Fabio Barera Redattore 

(fonte: acmilan.com) Le insidie del rientro dalla pausa, la voglia di tornare al successo e la determinazione per rilanciarsi davanti al proprio pubblico. Milan-Fiorentina vale sì tre punti in classifica, ma anche molto di più. Un match che ha tutto per regalare spettacolo al popolo rossonero. A San Siro, gli uomini di Mister Pioli ospitano i viola di Italiano per la 13ª giornata di Serie A, un appuntamento atteso. Proviamo a giocare il match in anticipo individuando tre possibili punti di svolta di Milan-Fiorentina.

TREQUARTI TRA INSERIMENTI ED EQUILIBRIO

—  

Due interpreti fin qui si sono spesso rivelati l'uomo in più delle due squadre. Da un lato Ruben Loftus-Cheek, al rientro dopo l'assenza di Lecce e decisivo nel successo europeo sul PSG, dall'altro Jack Bonaventura, protagonista di un avvio di campionato esaltante, valso la chiamata in nazionale. Entrambi si muovono con intelligenza tra il centrocampo e la trequarti: più fisico e dirompente il milanista, più brevilineo e tattico il viola. L'8 e il 5 sono chiamati a dare equilibrio alla squadra e a supportare la manovra offensiva con i propri inserimenti e i "bonus" che hanno nelle corde. Gol e assist sono attesi, ma la loro importanza si è vista anche in fase di costruzione e distruzione. Per caratteristiche di corsa, il duello sarà a tutto campo. Una partita nella partita, che potrebbe essere risolta da chi riuscirà a essere più leader. LEGGI ANCHE: Bernardeschi rifiuta il Diavolo: "Papà tifa Milan, ma la Juve è la Juve..."


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.