MILAN-FIORENTINA

Milan-Fiorentina, la chiave della gara: l’importanza dei trequartisti

Fabio Barera Redattore 

Ecco, di seguito, una delle chiavi della gara di 'acmilan.com' del match Milan-Fiorentina, in programma alle 20:45 di oggi

(fonte: acmilan.com) Le insidie del rientro dalla pausa, la voglia di tornare al successo e la determinazione per rilanciarsi davanti al proprio pubblico. Milan-Fiorentina vale sì tre punti in classifica, ma anche molto di più. Un match che ha tutto per regalare spettacolo al popolo rossonero. A San Siro, gli uomini di Mister Pioli ospitano i viola di Italiano per la 13ª giornata di Serie A, un appuntamento atteso. Proviamo a giocare il match in anticipo individuando tre possibili punti di svolta di Milan-Fiorentina.

TREQUARTI TRA INSERIMENTI ED EQUILIBRIO

—  

Due interpreti fin qui si sono spesso rivelati l'uomo in più delle due squadre. Da un lato Ruben Loftus-Cheek, al rientro dopo l'assenza di Lecce e decisivo nel successo europeo sul PSG, dall'altro Jack Bonaventura, protagonista di un avvio di campionato esaltante, valso la chiamata in nazionale. Entrambi si muovono con intelligenza tra il centrocampo e la trequarti: più fisico e dirompente il milanista, più brevilineo e tattico il viola. L'8 e il 5 sono chiamati a dare equilibrio alla squadra e a supportare la manovra offensiva con i propri inserimenti e i "bonus" che hanno nelle corde. Gol e assist sono attesi, ma la loro importanza si è vista anche in fase di costruzione e distruzione. Per caratteristiche di corsa, il duello sarà a tutto campo. Una partita nella partita, che potrebbe essere risolta da chi riuscirà a essere più leader. LEGGI ANCHE: Bernardeschi rifiuta il Diavolo: "Papà tifa Milan, ma la Juve è la Juve..."



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.