00:38 min
MILAN-FROSINONE

Milan-Frosinone 3-1 al 90′: il Diavolo rialza la testa | Serie A News

Daniele Triolo Redattore 

Finita Milan-Frosinone, 14^ giornata della Serie A 2023-2024. Ecco il racconto del secondo tempo della partita dei rossoneri di Stefano Pioli

È terminata da pochi minuti Milan-Frosinone, partita della 14^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è svolta stasera a 'San Siro'. Ecco come sono andati i secondi 45' di gioco tra i rossoneri di Stefano Pioli e i canarini di Eusebio Di Francesco.

Milan-Frosinone 3-1, il racconto del secondo tempo di 'San Siro'

—  

Dopo che il primo tempo si era concluso 1-0 per il Milan con il gol di Luka Jović al 43', la ripresa si apre, innanzitutto, con l'ingresso in campo - nella fila del Frosinone - dell'ex rossonero Marco Brescianini. Entra a centrocampo, al posto di Mehdi Bourabia. E, qualche minuto più tardi, con la prima palla-gol della ripresa per il Diavolo.

Sgasata di Christian Pulisic sulla sinistra, lo statunitense arriva sul fondo e, al 48', serve il pallone sul versante opposto per la testa di Samuel Chukwueze. Il tentativo del nigeriano verso la porta di Stefano Turati, però, è impreciso e non trova dunque lo specchio della porta.

Al 50', però, il Milan raddoppia e lo fa grazie all'invenzione di Mike Maignan. Il suo lancio lungo trova Pulisic, il quale scatta - poco dopo la metà campo - in posizione regolare. Lo statunitense corre veloce verso la porta del Frosinone, brucia tutti i difensori tagliando in due l'area e poi batte Turati, con potenza e precisione, con un destro sotto la traversa.


Due minuti più tardi gli ospiti provano a reagire con Arijon Ibrahimovic, sulla cui incursione personale in area piccola rossonera è bravo Maignan a chiudere lo specchio della sua porta. Di Francesco cambia ancora e inserisce Francesco Gelli per l'infortunato Reinier, poi, al 57', è Alesssandro Florenzi a creare scompensi nella difesa dei canarini.

Il Frosinone, però, gioca bene e con Matías Soulé e Simone Romagnoli tra il 61' e il 63' provoca qualche grattacapo alla retroguardia milanista. Verso la metà della ripresa (64') Pioli richiama in panchina un pimpante Chukwueze e getta nella mischia Yacine Adli. Replica la squadra laziale subito dopo, al 66', con Kajo Jorge e Giuseppe Caso in campo per Marvin Çuni e Ibrahimovic.

Al 74' il Milan chiude definitivamente il match. Cross di Theo Hernández - perfetto, stasera, da difensore centrale, sponda aerea di Jović e tap-in sotto misura di Fikayo Tomori per il terzo gol rossonero. Cinque minuti più tardi, triplo cambio nel Milan. Fuori Pulisic, Ruben Loftus-Cheek e Tijjani Reijnders; dentro Chaka Traorè, Tommaso Pobega e, dopo ben 206 giorni dall'infortunio, anche Ismaël Bennacer.

Il Frosinone prova a riaprirla, all'82'. Segna Brescianini, ex capitano della Primavera rossonera, sul cui calcio di punizione nessuno interviene: Maignan è beffato, il pallone si infila nell'angolo più lontano alla sua sinistra. Entra, di nuovo, anche Francesco Camarda all'85' per un positivo Jović. I canarini tentano l'assalto finale ma, nei 4 di recupero, non succede più nulla. Milan-Frosinone 3-1 a 'San Siro': tre punti importanti e meritati per la squadra di Pioli che prova ad uscire dalla crisi. LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.