Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Theo Hernandez (difensore AC Milan), qui dopo Milan-Frosinone 3-1 (Serie A 2023-2024) | News (Getty Images)
Un buon Milan quello che ha battuto il Frosinone per 3-1. Magari il gioco non ha brillato, ma vista la situazione, servivano i tre punti, più di ogni altra cosa. Una grande prestazione, sotto gli occhi di tutti, è stata quella di Theo Hernandez. Chiamato a coprire un ruolo non suo ha brillato, in una delle sue migliori, se non la migliore, partita della stagione. Chiusure giuste, controllo della retroguardia, ottima alchimia con Tomori e anche tanta, tanta spinta. In più ha aggiunto una costruzione dal basso che è mancata un po' al Milan. Ma è davvero tutta una questione di ruolo?
Impatto assolutamente positivo quello di Theo Hernandez da centrale di difesa. A prova di ciò anche i voti dei maggiori quotidiani sportivi in edicola questa mattina. La Gazzetta dello Sport lo premio con un 7 pieno: "Talento nascosto: alla prima ottimo". Stesso voto per Tuttosport: "... bene come centrale". "Partita di grandissima attenzione". Così Il Corriere dello Sport, anch'esso con un bel 7. Theo Hernandez ha sorpreso per le sue capacità in un ruolo non suo, ma analizziamone il motivo.
Come ci siamo chiesti è davvero solo una questione di ruolo? La risposta è no. Il Theo Hernandez di ieri è stato decisivo per due motivi: la voglia di fare bene e la concentrazione. Il difensore francese è sembrato assolutamente sul pezzo fin dal fishcio di inizio e la differenza si è vista. Tanto è vero che, paradossalmente, ha spinto tantissimo in avanti, più di tante volte, nonostante partisse da centrale. Una questione di testa, di volontà di fare bene. E le parole di Pioli vanno ad avvalorare questa teoria. "L'idea è nata da lui, ha parlato con me e mi ha detto che poteva giocare in quel ruolo. Ha fatto benissimo in fase difensiva e anche in fase di impostazione". Queste la parole dell'allenatore del Milan a Sky Sport. Che sia da terzino, esterno o centrale, Theo deve scendere in campo sempre con l'attaggiamento di ieri. Hernandez è fondamentale per il Milan e lo si è visto, anche sotto un'altra veste. LEGGI ANCHE: Jovic questo serve al Milan! Gol, assist e carattere. E il futuro...
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA