Il 19 maggio 2019 la formazione di Gattuso si giocava molto. A 180' dal termine del campionato Abate e compagni hanno l'occasione di agguantare momentaneamente il quarto posto, mantenendo vive le speranze di tornare in Champions League. Abate non per caso, perché in quel pomeriggio Ignazio ha dato l'addio a San Siro appena prima di archiviare la carriera da giocatore. Per Ignazio non si era nemmeno messa bene, perché in avvio di ripresa - sullo 0-0 - un suo fallo su Paganini in area porta al calcio di rigore avversario. Dal dischetto, però, Donnarumma ipnotizza Ciano.
Da lì il Milan si scuote e al 57' ecco il gol di Krzysztof (22° sigillo nell'annata completa), abile a deviare alle spalle di Bardi la girata di Borini. Al 66' spazio anche per il raddoppio grazie alla punizione-capolavoro di Suso. Sospiri e sollievo, ma la serata e il weekend seguente fece crollare il castello: Inter e Atalanta rallentano però non a sufficienza, bisogna accontentarsi della quinta posizione in classifica e del pass per l'Europa League dopo aver comunque dato il massimo. LEGGI ANCHE: Le pagelle della nostra redazione di Lazio-Milan Primavera >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA