Finito il secondo tempo di Milan-Genoa, partita della 16^ giornata della Serie A 2024-2025. Il racconto dei secondi 45' di gioco a 'San Siro'
È terminato da pochi minuti il secondo tempo di Milan-Genoa, partita della 16^ giornata della Serie A 2024-2025 che si è giocata allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano. Ecco, dunque, il racconto dei secondi 45' di gioco tra i rossoneri di Paulo Fonseca e i rossoblù di Patrick Vieira.
Milan-Genoa 0-0, il racconto del secondo tempo
—
Dopo un primo tempo tra Milan-Genoa avaro di emozioni tolta la splendida maglia celebrativa per il 125° anniversario del club, inizia la ripresa a San Siro. Entra subito Alvaro Morata al posto di Tammy Abraham. Subito apertura di Morata per Chukwueze: cross perfetto per la testa di Emerson Royal. Bravissimo Leali che toglie la palla dalla porta. Di nuovo alto il Genoa alla ricerca del pressing per bloccare le trame offensive del Milan. Primi minuti della ripresa che vanno di pari passo con il primo tempo: pochi spazi per i rossoneri che non giocano in velocità.
Possesso palla pallanuotistico del Milan, che però non trova tiri o occasioni da rete per mettere in difficoltà il Genoa. 61' Fonseca si gioca la carta Camarda, fuori l'altro giovane Liberali. Cross di Leao, si ostacolano Camarda e Morata in buona posizione, la palla va nelle mani di Leali. 25 minuti al termine: il Milan non crea occasioni pericolose. Bella iniziativa di Jimenez con un grande cross, ma Chukwueze è in ritardo nell'inserimento in mezzo.
Con l'uscita di Liberali è Morata a giocare da trequartista cercando di legare i reparti, mancano però gli spazi per il Milan, che non trova occasioni importanti da rete. Meno di un quarto d'ora al termine della partita ed è il Genoa a tenere il possesso della palla e del ritmo della partita, il Milan gira a vuoto. 76' contropiede magistrale di Reijnders che trova Morata. Alvaro mette a terra il difensore, ma spara alto. Fonseca si gioca la carta Okafor per Chukwueze al 76'.