Finito il primo tempo di Milan-Genoa, partita della 35^ giornata della Serie A 2023-2024. Ecco il racconto dei primi 45' a San Siro
È terminato da pochi minuti il primo tempo di Milan-Genoa, partita della 35^ giornata della Serie A 2023-2024 che si sta svolgendo allo stadio 'San Siro' di Milano. Vediamo insieme, dunque, come sono andati i primi 45' di gioco tra i rossoneri di Stefano Pioli e i rossoblù di Alberto Gilardino.
Milan-Genoa 1-1, il racconto del primo tempo da 'San Siro'
—
Parte forte il Genoa subito in avanti. Poi il Milan cerca di tenere palla. Calcio di rigore per il Genoa dopo 4 minuti. Fallo di Tomori su Vogliacco. Rigore netto per il grifone. Parte Retegui che non sbaglia. Genoa avanti per 1-0 al quinto minuto. Approccio pessimo del Milan che ha giocato 5 minuti veramente brutti. Il Milan prova un giro palla, ma troppo lentamente, si cerca spesso Pulisic tra le linee.
Dieci minuti e il Milan non è stato mai pericoloso. I rossoneri ci provano: Giroud la tocca di testa sul cross di Theo. Palla troppo lenta, ma primo tentativo del Milan. Palo del Milan: bella azione rossonera, tiro a giro di Pulisic che centra in pieno il palo a portiere battuto. 17' e il Milan è entrato finalmente in campo. Dopo il rigore subito i rossoneri si sono svegliati, manca il gol.
21' rumoreggia San Siro dopo un paio di passaggi fuori misura del Milan. I rossoneri ci provano: Genoa schiacciato, ma prima Theo e poi Bennacer non sono precisi col tiro. 24' tiro da fuori di Reijnders troppo a lato, ma si sta accendendo Leao. 30' Genoa cerca di controllare di più la partita, forte anche del gol di vantaggio. Milan troppo lento nel possesso palla e sfilacciato nei reparti, il Genoa non soffre più. Possesso palla continuato del Genoa sul finire del primo tempo. Ci prova Leao che recupera palla. Corre entra in area e aspetta forse un secondo di troppo per tirare. Gran tiro di Pulisic al 39' e bella parata di Martinez, il Milan ci prova.