00:31 min
MILAN-GENOA

Milan-Genoa, Florenzi: “In 10 giorni ci siamo giocati tutto. Sui tifosi…”

Francesco Aliperta Redattore 
Alessandro Florenzi, giocatore rossonero, ha parlato a 'DAZN' dopo Milan-Genoa, 35^ giornata della Serie A 2023-2024

Alessandro Florenzi, giocatore rossonero, ha parlato a 'DAZN' al termine di Milan-Genoa, partita della 35^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è giocata allo stadio 'San Siro' di Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Sul momento: "Un momento particolare, dove non vinciamo da tempo. Oggi ci siamo arrivati vicino ma non ci siamo riusciti. Abbiamo dato tutto e usciamo a testa alta".

Sulla protesta dei tifosi: "Un po' strano. Loro per noi sono il vento a favore e quando ce l'hai dai di più. Hanno il massimo rispetto da parte nostra, fanno le loro scelte e lo fanno per il bene del Milan. Credo che per loro non sia neanche facile non sostenere la squadra. Mi immedesimo e li capisco".

Su mister Pioli: "Penso che il mister ha dato tanto in questi anni, è solo merito suo se siamo arrivati fin qui. Ha preso la squadra che non andava in Europa e che non vinceva uno scudetto da 10 o 11 anni. Il mister è una spugna, cerca di non farci arrivare niente. Ha a cuore il Milan e la sua gente, poi non so se sarà il nostro allenatore l'anno prossimo. La squadra è con lui".


Su ciò che è mancato: "Sono mancati i dettagli che ti fanno vincere quelle partite in più. Bisogna affrontare ogni partita al massimo, soprattutto perché siamo il Milan. I tifosi hanno fatto questo gesto perché vogliono un Milan più forte possibile. Siamo amareggiati quanto loro, ma per quello che posso pensare io possono stare tranquilli, perché da noi non è mai mancato l'impegno. Ha pesato tanto che in 10 giorni ci siamo giocati un po' tutto, la vittoria dell'Inter dello scudetto ha levato qualcosa".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.