Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Milan TV' al termine di Milan-Genoa, partita della 33^ giornata della Serie A 2021-2022. Queste le sue dichiarazioni.
MILAN-GENOA
Milan-Genoa, Pioli: “Gabbia? Uno dei motivi dei nostri grandi risultati”
Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato a 'Milan TV' al termine di Milan-Genoa, partita della 33^ giornata della Serie A 2021-2022
Sulla dura partita di stasera: "Sappiamo che era una vittoria fondamentale. I due pareggi ci avevano deluso e complicato la classifica. Che è pur sempre ottima, ma dovrà esserlo alla fine. Vincere stasera era importante. Più le partite andranno verso la fine del campionato, più saranno tese, nervose, meno spettacolari. Ma abbiamo giocato la partita giusta, nel modo giusto per vincerla".
Sul gol iniziale che ha sbloccato subito il punteggio: "Ci ha dato serenità, anche tattica. Il Genoa non ha affrontato la partita per fare una fase difensiva bassa. Noi se abbiamo qualche spazio in più possiamo diventare più pericolosi. Noi allenatori valutiamo le prestazioni, ma era troppo importante per l'ambiente vincere. Dobbiamo recuperare le energie perché martedì abbiamo un'altra partita non male".
Sulla prestazione di Olivier Giroud: "Oggi in alcune occasioni dovevamo servirlo di più, il movimento di Franck Kessié portava via un difensore centrale e tante volte non lo abbiamo servito. Ma non ci sono dubbi sul suo spessore, sulle sue qualità tecniche ed umane. È un grande. Dovevamo servirlo meglio".
Sul forfait all'ultimo di Davide Calabria e la partita di Matteo Gabbia: "Matteo è uno dei motivi per cui stiamo facendo grandi risultati. Ragazzo affidabilissimo, disponibilissimo. Era pronto per giocare tatticamente, fisicamente, moralmente. Mi è dispiaciuto rinunciare a Calabria. Ma quando hai a disposizione grandi persone, puoi sopperire a queste mancanze".
Sui 70mila tifosi a 'San Siro': "Tifosi fantastici. Arrivare con il pullman, allo stadio, con tutti questi tifosi è bellissimo. Si avverte che sono in tensione, ci avviciniamo alla fine del campionato, si avvicinano gli obiettivi. Le aspettative sono salite, dobbiamo essere bravi a saper gestire le pressioni. I miei ragazzi sono forti e dobbiamo continuare a provarci". Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA