- Calciomercato
- Redazione
L'esultanza di Christian Pulisic (attaccante AC Milan) per il suo gol nel derby Inter-Milan 1-2 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Il Milan di Paulo Fonseca continua a crescere e, dopo un inizio difficile in campionato, ha trovato la svolta nel Derby vinto contro l’Inter. Con le reti decisive di Christian Pulisic e Matteo Gabbia, i rossoneri sono saliti a 11 gol complessivi, diventando il miglior attacco della Serie A. Un dato che testimonia la ripresa della squadra, finalmente incisiva in fase offensiva dopo qualche difficoltà iniziale.
Alle spalle del Milan troviamo proprio l'Inter, ferma a 10 gol dopo la sconfitta per 2-1 nel Derby. Al terzo posto, con 9 reti, ci sono Lazio e Napoli, due formazioni che stanno dimostrando grande continuità in zona gol. A quota 8 gol troviamo un gruppo formato da Torino, Atalanta (con una partita ancora da giocare), Hellas Verona e Parma.
Sul fondo della classifica per numero di reti segnate spicca il Cagliari, che ha trovato la via del gol solo una volta in questa stagione, mostrando gravi difficoltà in attacco.
Nei rossoneri hanno segnato ben 9 giocatori diversi in 4 partite di campionato. Okafor e Morata sono fermi al gol della prima giornata. Leao e Pavlovic a quelli con la Lazio. Abraham, Theo Hernandez e Fofana hanno segnato l'unico gol contro il Venezia, Gabbia l'unico contro l'Inter. Il vero dominatore dell'attacco rossonero è Pulisic, tre reti per lui fino ad ora. (oltre a quella in Champions League). LEGGI ANCHE: Probabili formazioni Milan-Lecce: Fonseca non fa sorprese. In attacco ...
© RIPRODUZIONE RISERVATA