Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato di vari temi, toccando anche una sua probabile ricandidatura: ecco le sue parole
Il Consiglio Federale della FIGC, su richiesta della Lega Serie A, ha approvato una finestra di mercato straordinaria dal 1° al 10 giugno 2025, in vista della partecipazione di Juventus e Inter al Mondiale per Club negli Stati Uniti. Gabriele Gravina nel frattempo ha annunciato che l'Assemblea della FIGC per il rinnovo delle cariche è stata fissata per il 3 febbraio 2025.
Gravina ha anche parlato della possibilità di una sua ricandidatura. Ecco le sue parole:
"Ho la consapevolezza di avere numeri importanti, ma è fondamentale capire se ci sono le condizioni per guidare la Federazione con una serenità diversa e con una visione progettuale a lungo termine per il calcio italiano. Loro possono scegliere, noi dobbiamo capire."
Ha poi aggiunto: "Quanto richiesto da alcuni club di Serie A in termini di autonomia è stato riconosciuto da parte nostra, anche se non era contemplato in nessun decreto legge"
IL MANUALE DELLE LICENZE NAZIONALI
—
Durante il Consiglio Federale, il Segretario Generale Marco Brunelli ha presentato le linee guida per la definizione del manuale delle Licenze Nazionali. Obiettivo? Avviare un nuovo modello, simile a quello della stagione attuale, ma con modifiche riguardanti il controllo di gestione.