- Calciomercato
- Redazione
Fabio Maresca (credits: GETTY Images)
Sarà Fabio Maresca l'arbitro di Roma-Milan, gara in programma domenica sera alle 20.45 allo Stadio Olimpico. I precedenti del direttore di gara napoletano con i rossoneri sono stati spesso al centro di diversi dibattiti. Tra i tanti episodi che sono stati contestati dal Diavolo, l'ultimo risale a quello verificatosi allo Stadio Tardini in occasione di Parma-Milan, quando il classe 1981 ha espulso (sbagliando clamorosamente) Zlatan Ibrahimovic.
Tra gli altri errori, o decisioni discutibili, commessi dal fischietto campano, c'è anche un match datato gennaio 2021. Era il nove del primo mese dell'anno e quella sera si disputava Milan-Torino, gara vinta dai rossoneri 2-0. Durante quell'incontro, Maresca aveva fischiato un calcio di rigore inesistente in favore del Toro su presunto fallo di Tonali in area di rigore ai danni di Verdi. Dopo essere stato richiamato al Var, l'arbitro è tornato sui suoi passi e ha concesso punizione in favore del Diavolo in quanto fu lo stesso Verdi a scalciare il centrocampista rossonero. Inoltre, sempre in quella partita, il direttore di gara ha sventolato un cartellino giallo nei confronti di Leao per una simulazione che tale non fu.
Un'altra direzione di gara dell'arbitro di Napoli fu quella del 3 febbraio 2019. Era un Roma-Milan, partita che terminò 1-1. Maresca non ha concesso un rigore netto al Milan dopo un fallo di Kolarov su Suso, così come non ha estratto il secondo cartellino giallo nei confronti di Pellegri su un intervento sempre sull'ex numero 8. Milan, le top news di oggi: novità sullo stadio. In arrivo un attaccante
© RIPRODUZIONE RISERVATA