Nel turno precedente alla seconda sosta per le nazionali (13 ottobre) incontreremo la Fiorentina, alla 7ª giornata di campionato: il primo faccia a faccia con i viola sarà al Franchi, dove abbiamo vinto l'ultimo precedente (2-1 con le reti di Loftus-Cheek e Rafa), mentre a San Siro si giocherà la 31ª giornata, nella volata finale della stagione. La sorpresa dell'annata passata è stata il Bologna, allora di Thiago Motta e ora di Vincenzo Italiano: i rossoblù hanno chiuso al quinto posto e quest'anno giocheranno la Champions League.
Alla 9ª giornata, al Dall'Ara, si riproporrà la sfida che aprì con una vittoria (2-0, Giroud-Pulisic) la nostra Serie A 2023/24. Dalla 9ª alla 36ª, da fine ottobre a metà maggio, passeranno diversi mesi prima di ritrovarsi a San Siro. Alla 10ª, esattamente come l'anno scorso (quando però si giocò al Maradona), sarà Milan-Napoli, che cadrà nell'unico turno infrasettimanale della stagione. Al Maradona, stadio che ci vede imbattuti negli ultimi cinque incontri, torneremo a fine marzo per la 29ª giornata.
13ª ed ecco Milan-Juventus, una sfida che per il terzo anno consecutivo seguirà il medesimo schema: andata a San Siro, ritorno a Torino. Nella stagione passata in casa arrivò una sconfitta che chiuse una serie positiva di cinque partite contro i bianconeri. Il gap tra le due sfide sarà molto breve, perché l'andata si giocherà alla 13ª e il ritorno alla 21ª, a meno di due mesi di distanza. Stessa giornata e simile collocazione in calendario rispetto al 2023/24 per Atalanta-Milan, che si giocò l'anno scorso alla 15ª il 9 dicembre, e viene riproposta alla 15ª quest'anno, tra il 7 e l'8 dicembre.
La formazione di Gasperini, vincitrice dell'Europa League, giocherà come noi la Champions League e il big match tra rossoneri e nerazzurri cadrà pochi giorni prima del sesto turno della Regular season europea. Il ritorno è in programma alla 33ª, nel mese di aprile. Infine, la Roma, che nella scorsa stagione abbiamo battuto due volte in campionato (come nel 2021/22) ma che ci ha eliminato ai Quarti di Europa League. Affronteremo i giallorossi nell'ultima sfida dell'anno solare 2024 e penultima del girone d'andata, la 18ª, e poi anche alla penultima di ritorno, la 37ª.
TUTTI I BIG MATCH
Fonte: acmilan.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA