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Giorgio Furlani, Zlatan Ibrahimovic, Gerry Cardinale e Geoffrey Moncada: management del Milan quasi al gran completo | AC Milan News (Getty Images)
La stagione 2024/25 registra un calo significativo nei ricavi dalle sponsorizzazioni sulle maglie dei club di Serie A. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, gli introiti complessivi ammontano a circa 180 milioni di euro, in netto calo rispetto ai 230 milioni della scorsa stagione. A incidere maggiormente è la situazione della Juventus, che ha perso lo storico sponsor Jeep, rinunciando così a 45 milioni di euro. Al momento, i bianconeri proseguono con Cygames sul retro della maglia per 4 milioni di euro, mentre il posto di main sponsor è ancora vacante.
In vetta alla classifica degli incassi troviamo l'Inter, che ha siglato un accordo con Betsson per 30 milioni di euro. A questo si aggiungono i 6 milioni dallo sponsor di manica Gate.io e i 5 milioni dal back sponsor U-Power, per un totale di 41 milioni di euro. Il Milan segue con un introito complessivo di 35 milioni: 30 milioni dal main sponsor Emirates e 5 milioni dallo sponsor di manica MSC. Resta da vedere se i rossoneri riusciranno a rimpiazzare WeFox come retro sponsor.
Il regolamento, confermato anche quest'anno, consente l’uso di quattro marchi sulla maglia, un'opportunità che molti club di Serie A sfruttano per incrementare i propri ricavi. LEGGI ANCHE: Milan, il calcio è situazionale: okay al 4-4-2, ma attenzione all'avversario
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