- Calciomercato
- Redazione
Le dichiarazioni di Paolo Maldini (direttore tecnico AC Milan) a 'DAZN' per le partite della Serie A 2021-2022 | Milan News (Getty Images)
Paolo Maldini/Frederic Massara, direttore tecnico/sportivo rossonero, ha parlato ai microfoni di 'DAZN' prima del derby Milan-Inter, valido per la 12^ giornata della Serie A 2021-2022. Queste le sue dichiarazioni
Sulle sensazione dallo stadio: "Sensazioni stadio fantastiche. Il calcio con i tifosi è un altro sport. Noi siamo nati con questa idea di calcio, questa è la motivazione più importante. Siamo contentissimi della gente".
Se ha visto gli occhi diversi nei calciatori: "La preparazione di queste partite per una allenatore e un dirigente è facile. Siamo tutti concentrati, le motivazioni vengono veramente da sole. L'attenzione troppo forte può magari anche bloccarti, siamo una squadra giovane. Stiamo facendo tutte esperienze come quelle che stiamo facendo anche in Champions League".
Gli ultimi dettagli prima del derby: "Ultimi dettagli li vede l'allenatore. Da capitano rassicuravo e tranquillizzavo tutti, anche se magari dentro bruciavo. Smascheravo la tensione, alla fine un allenatore come Ancelotti si teneva tutto dentro, dava fiducia alla squadra e cercavo anche io di fare così. Ibra invece è tesissimo (ride, ndr)".
Sul primo derby che gli viene in mente: "Il primo che giocato, l'unico che ho fatto gol, anche quello del 2003 della semifinale di Champions"
Meglio il campo o la palla: "Meglio il campo, (ride,ndr)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA