Massimiliano Allegri, allenatore bianconero, ha parlato ai microfoni di 'DAZN' al termine di Milan-Juventus, partita della 9^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è svolta allo 'Stadio San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
MILAN-JUVENTUS
Milan-Juventus, Allegri: “Il calcio è fatto di episodi. Gatti bravo su Leao”
Sul finale di gara: "Abbiamo giocato bene difensivamente. Il calcio è fatto di episodi, una volta in superiorità non abbiamo iniziato bene la ripresa, poi abbiamo trovato il gol. Nel finale dovevamo gestirla meglio. Non dovevamo dare l'opportunità di creare pericoli in ripartenza, Leao è in grado di annullare la superiorità. Era da tanto che non vincevamo contro il Milan, sono stati bravi i ragazzi. Nel finale il Milan non doveva prendere palla, dovevamo fare meglio, anche se giocare a San Siro non è mai facile".
Su Leao: "Oggi andava via anche dalla doppia marcatura, ma Weah e Gatti sono stati bravi. Non abbiamo concesso molto al Milan. I ragazzi sono stati bravi a cercare la vittoria".
Sulla vittoria: "Dobbiamo gestire meglio la palla. Non si deve forzare la giocata. Una partita non cambia le cose, Milan, Inter e Napoli sono le favorite per lo scudetto, noi dobbiamo tornare in Champions. Sono contento dell'esordio di Huijsen, è entrato molto bene".
Sulla classifica: "Dietro di noi ci sono tante squadre che stanno avanzando. Noi dobbiamo fare un passo alla volta".
Su Locatelli: "Viene criticato troppo. Può migliorare chiaramente, ma è un giocatore da Juventus". Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA