Ora c'è la Champions League, ma il campionato sembra quasi impossibile e siamo a novembre. LEGGI ANCHE: Milan-Juventus, i tifosi stroncano Emerson Royal: "Il più scarso della Serie A!"
© RIPRODUZIONE RISERVATA
MILAN-JUVENTUS
Una partita disastrosa. Il Milan pareggia zero a zero contro la Juventus nel nulla più totale. È questa la cosa più preoccupante aldilà del mero risultato. La squadra non c'è e non è sembrato essere scesa in campo con la voglia di vincere. Sono d'accordo con l'analisi nel post partita di Dazn di Toni e Ambrosini, che hanno parlato di un Milan senza energie, senza voglia. Un paradosso nel paradosso che è ormai è questa stagione rossonera. Si perché nelle grandi partite il Diavolo di Fonseca ha dato il meglio di sé. Basta pensare alle ottime prestazioni contro l'Inter e contro il Real Madrid. Ieri sera San Siro ha assistito al nulla più totale. Zero tiri in porta, zero azioni pericolose, zero spunti su cui potere costruire un qualcosa. E questo è un segnale molto più che allarmante.
E del gioco decantato da Fonseca non si è visto nulla. Possesso palla sterile e fatto male, un pressing che è stato aggressivo nei primi cinque minuti di gioco e che poi è stato confusionario e fatto male. Contro la Juventus l'ennesima occasione persa visto che gli assenti dei bianconeri era innumerevoli. Thiago Motta ha giocato con un centrocampista come attaccante e non come scelta, ma per mancanza di alternative. Nonostante ciò, il Milan non ha creato nulla in attacco, forse troppo preoccupato nel difendersi. E c'è un errore di comunicazione che continua nel Milan. Anche ieri Fonseca nel post partita di Dazn ha continuato a parlare di Scudetto possibile. Il Diavolo, se il Napoli vincerà, sarà a meno 10 dalla vetta. È quantomeno controproducente parlare ora a viso aperto dello Scudetto. E i tifosi a San Siro hanno commentato la gara con dei sonori fischi. Ecco il video.
Ora c'è la Champions League, ma il campionato sembra quasi impossibile e siamo a novembre. LEGGI ANCHE: Milan-Juventus, i tifosi stroncano Emerson Royal: "Il più scarso della Serie A!"
© RIPRODUZIONE RISERVATA