00:24 min
MILAN-JUVENTUS

Milan-Juventus, Fonseca: “Vi spiego cosa non ha funzionato in attacco”

Daniele Triolo Redattore 
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, ha parlato a 'Milan TV' dopo Milan-Juventus, partita della 13^ giornata della Serie A 2024-2025

Paulo Fonseca, allenatore rossonero, ha parlato a 'Milan TV' al termine di Milan-Juventus, partita della 13^ giornata della Serie A 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Milan-Juventus 0-0, così Fonseca nel post-partita di 'San Siro'

—  

Sulla partita: "Non è stata una buona partita. È stata noiosa. Troppo tattica, le squadre non hanno preso dei rischi per poter attaccare meglio. Non è stata una bella partita da vedere".

Sulla fase difensiva: "Difensivamente abbiamo fatto bene. La Juve aveva fatto quattro gol qui all'Inter. Anche loro non hanno preso tanto rischi. Abbiamo fatto bene in difesa, il problema è stato offensivo. Non è mai facile giocare contro la Juve. Penso che offensivamente avremmo potuto uscire più veloci. Abbiamo preso spesso decisioni non buone. Offensivamente dovevamo rischiare di più e non lo abbiamo fatto".

Sul modulo e l'atteggiamento del Milan fischi del pareggio di Cagliari: "Magari nel subconscio della squadra c'era la volontà di non prendere gol. Ma ripeto, difensivamente ci siamo stati bene. Problema offensivo, nel non prendere rischi e nelle decisioni".


Sulla gara in cui sono mancati genio, qualità e giocate: "Normalmente siamo una squadra che crea tante situazioni. Nelle ultime partite abbiamo fatto sei gol. Di regola lo facciamo. Abbiamo preparato la partita per difendere bene, sapevamo che avremmo avuto difficoltà contro una squadra che si difendeva bene. Potevamo fare meglio, anche negli uno contro uno. È stata la prima partita in cui non abbiamo avuto opportunità e nella quale non ci siamo presi rischi offensivi. Se vogliamo vincere, dobbiamo essere una squadra più forte offensivamente". LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>