In conferenza stampa Mister Pioli ha introdotto così la partita: "Massima fiducia in Mirante, che è un portiere esperto e molto affidabile. Abbiamo preparato diverse situazioni per affrontarli, con Chiesa o senza Chiesa: se dovesse giocare lui, cambiano le dinamiche del gioco della Juve. In ogni caso, dovremo essere precisi e molto compatti quando non abbiamo palla".
QUI JUVENTUS
—"Se Atene piange, Sparta non ride", perché non è solo il Milan a fare i conti con le indisponibilità: a San Siro i bianconeri si presenteranno privi degli infortunati Danilo, Alex Sandro, De Sciglio, e degli squalificati Pogba e Fagioli. Massimiliano Allegri dovrà valutare le condizioni dei due attaccanti Chiesa e Vlahović, che hanno saltato il Derby contro il Torino ma sono recuperati per sfidare i rossoneri. Tra i bianconeri - lontani 4 punti in classifica da noi e reduci tra tre risultati utili in fila - potrebbe trovare spazio dal primo minuto Rugani mentre sulla destra il ballottaggio è tra Weah e McKennie, con quest'ultimo in lizza anche per un posto tra i tre mediani.
Così Allegri alla vigilia del match: "Una partita bella, stimolante, che va giocata nelle migliori condizioni sia fisiche che mentali. In questo momento è prima contro terza, conosciamo le difficoltà, giocare a San Siro è bello ma allo stesso tempo difficile".
I NUMERI PRE-PARTITA
—
DOVE GUARDARE MILAN-JUVENTUS
—In Italia la gara verrà trasmessa da DAZN. Per guardare Milan-Juventus in un paese diverso è possibile consultare la sezione "Dove guardare il Milan in TV" alla voce "Estero". Sui canali rossoneri l'appuntamento è col Matchday di Milan TV: la diretta si aprirà alle 19.45 fino ad arrivare a ridosso del calcio d'inizio, al termine spazio alle interviste e alla conferenza stampa di Mister Pioli. Dalle 20.40 appuntamento anche sul canale Twitch di AC Milan con la Live Reaction. Da non perdere la copertura su acmilan.com, AC Milan Official App e i social ufficiali.
QUI SERIE A
—Maurizio Mariani di Aprilia è stato incaricato di dirigere il big match di questo turno di campionato. Il 41enne è un arbitro esperto, che con Milan-Juventus toccherà quota 140 partite in Serie A. Finora ha diretto i rossoneri in 17 occasioni (11V, 2N, 4S) e l'ultimo precedente risale ad agosto, ovvero il 4-1 contro il Torino. Curiosamente l'ultima partita tra Milan e Juventus (0-1 Milan il 28 maggio 2023 a Torino) è stata diretta proprio da Mariani.
Da sabato a lunedì: la 9ª giornata è iniziata ieri - sabato 21 ottobre - alle 15.00 con Hellas Verona-Napoli 1-3, alle 18.00 Torino-Inter 0-3 e alle 20.45 Sassuolo-Lazio 0-2. Domenica al via con Roma-Monza (1-0) alle 12.30, Bologna-Frosinone e Salernitana-Cagliari alle 15.00, Atalanta-Genoa alle 18.00 e Milan-Juventus alle 20.45. Lunedì alle 18.30 Udinese-Lecce, in chiusura Fiorentina-Empoli alle 20.45.
Questa la classifica attuale: Inter* 22; Milan 21; Juventus, Napoli* e Fiorentina 17; Roma* 14; Atalanta e Lazio* 13; Monza*, Frosinone e Lecce 12; Bologna 11; Sassuolo* 10; Torino* 9; Genoa e Hellas Verona* 8; Udinese 5; Empoli 4; Salernitana 3; Cagliari 2. (* = una partita in più) Giroud: "Obiettivo Scudetto. PSG-Milan non sarà decisiva" >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA