Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-JUVENTUS

Milan-Juventus 0-1, Mirante: “Conosco il mio ruolo e la mia età, ma …”

intervista Antonio Mirante AC Milan Milan-Juventus 0-1 Serie A 2023-2024
Antonio Mirante, portiere rossonero, ha parlato a 'Milan TV' al termine di Milan-Juventus, partita della 9^ giornata della Serie A 2023-2024
Daniele Triolo Redattore 

Antonio Mirante, portiere rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Milan TV' al termine di Milan-Juventus, partita della 9^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è svolta allo 'Stadio San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Sulla partita: "Non meritavamo di perdere. Questo è sicuro. Eravamo partiti molto bene, avevamo il controllo della partita, del possesso, muovevamo bene la palla, trovavamo sempre l'uomo libero anche in mezzo al campo. E poi, ovviamente, andavamo a sfruttare le nostre ali perché nell'uno contro uno sono formidabili. Abbiamo anche avuto un'occasione con Olivier Giroud, dove Wojciech Szczęsny ha fatto una parata incredibile. Dopo l'espulsione ha condizionato un po' il modo di giocare, ma non credo che abbia condizionato il modo di interpretare la partita dal nostro punto di vista. Infatti, i miei compagni hanno speso tantissimo e, da dietro, è stato brutto perdere ma è stato bello vederli. Perché questa squadra ha un'energia incredibile, ha una voglia di aiutarsi, anche in un momento di difficoltà e si è visto anche in inferiorità numerica. Questa è la base per noi, deve essere una costante, perché con quest'atteggiamento e con questa voglia possiamo veramente arrivare in alto".


Sul suo esordio stagionale con il Milan: "Mi dispiace per la sconfitta. Ovviamente sarei ipocrita a dire che non ho provato tante emozioni. Non è facile fare il terzo portiere, ma conosco il mio ruolo. Purtroppo conosco anche la mia età, ma cerco di metterla da parte durante gli allenamenti tutti i giorni, anche perché confrontarmi tutti i giorni con questi ragazzi mi fa stare bene. Quindi devo stare al passo con loro e per farlo significa esserci energicamente, avere la voglia e anche la qualità che hanno loro". Mercato, il Milan sfida la Juve per un top player >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.