Sui cambi dopo l'espulsione: "Ho scelto di far lavorare Giroud e Leao, mantenendo lo stesso assetto su cui abbiamo lavorato in settimana. Siam partiti bene nel secondo tempo, poi ci è mancata intensità nella nostra metà campo. Con un po' più di attenzione avremmo portato a casa un risultato positivo".
Sulla valutazione tattica del match: "Onestamente ci aspettavamo più Weah su Leao che Gatti. Gatti ha fatto tanti, tanti falli. C'è un regolamento che dice che con i falli ripetuti scatta l'ammonizione. Dovevamo riempire di più l'area con Reijnders e Musah, poi fino all'espulsione abbiamo fatto tutto ciò che dovevamo fare. L'espulsione è un'ingenuità individuale e collettiva. Un risultato positivo sarebbe stato più giusto per quanto fatto".
Sull'espulsione di Thiaw: "Thiaw doveva temporeggiare, abbiamo sbagliato anche la posizione del terzino che doveva stringere di più. Poi è stato anche sfortunato, ma si poteva difendere in maniera diversa".
Su Jovic e Okafor: "Credo che Jovic sia entrato bene, la condizione sta migliorando. Anche Okafor ha fatto bene in quella posizione, poi Jovic ha delle qualità diverse".
Sulla sconfitta: "Questa sconfitta non ci toglie niente, non siamo superficiali nelle nostre valutazioni, cercheremo di fare meglio. Se riuscissimo a fare come dopo il derby allora ben venga anche questa giornata storta. La squadra è consapevole, poi ogni partita ci dice dove possiamo crescere e migliorare". Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA