00:32 min
MILAN-JUVENTUS

Milan-Juventus 0-0 al 45′: Szczęsny ferma Giroud. Rosso per Thiaw

Finito il primo tempo di Milan-Juventus, nona giornata della Serie A 2023-2024. Ecco il racconto dei primi 45' minuti

È terminato da pochi minuti, allo 'Stadio San Siro', il primo tempo di Milan-Juventus, partita della nona giornata della Serie A 2023-2024. Vediamo insieme, dunque, come sono andati i primi 45' di gioco tra i rossoneri di Stefano Pioli e i bianconeri di Massimiliano Allegri.

Milan-Juventus, il racconto del primo tempo

—  

La Juventus parte con un pressing molto alto. Il Milan conquista il primo calcio d'angolo al terzo minuto. Ne conquista un altro al 4' minuto, ma non riesce ad essere pericoloso. Pressing alto anche da parte del Milan, molto aggressive le due squadre. Il primo a provarci è Reijnders, ma il suo tiro è alto. Ritmi molto alti nei primi dieci minuti della partita. Al 14' super azione di Leao che se ne va a Gatti. Palla in mezzo stop meraviglioso di Giroud, ma Szczęsny è bravissimo. Venti minuti molto intensi: Milan e Juventus non si risparmiano. Al 23' ci prova la Juventus: punizione di Milik ribattuta e bel tiro al volo di Kostic, che finisce largo.

25 minuti e la sensazione che il Milan possa fare malissimo dal lato di Leao. Pressing delle due squadre ci si abbassa, ma resta alta l'intensità. La Juventus si abbassa e aspetta il Milan. Al 34' si rifà vedere la Juventus: palla filtrante di Kostic, bel tiro di Rabiot che va fuori. Fase un poì confusa della partita, ma resta sempre alta la fisicità e l'intensità. Al 40' rosso per Thiaw per fallo da ultimo uomo. Al 45' Kean va molto vicino al gol. Finisce il primo tempo: partita dura per il Milan, che sarà in dieci per tutto il secondo tempo.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.