- Calciomercato
- Redazione
Theo Hernández (difensore AC Milan) esulta per il suo gol in Milan-Lazio (Serie A 2022-2023) | News (Getty Images)
È terminata da pochi minuti Milan-Lazio, partita della 34^ giornata della Serie A 2022-2023 che si è svolta a 'San Siro'. Ecco, dunque, il racconto dei secondi 45' di gioco tra i rossoneri di Stefano Pioli e i biancocelesti di Maurizio Sarri.
Dopo che il primo tempo si era concluso 2-0, con l'infortunio di Rafael Leão all'11' e le reti di Ismaël Bennacer (17') e Theo Hernández (29'), la ripresa si apre subito con due cambi nella fila del Milan: fuori Davide Calabria (ammonito) e Simon Kjær, dentro Pierre Kalulu e Malick Thiaw.
La prima palla-gol del secondo tempo è del Diavolo: il sinistro da fuori area di Bennacer, però, non crea problemi a Ivan Provedel e termina sul fondo alla destra del portiere della Lazio. Su cross di Theo, al 55', prova il tiro al volo Junior Messias, ma la conclusione dell'esterno brasiliano è sbilenca e non trova la porta.
Doppio cambio, un minuto più tardi, nella fila della formazione di Sarri: fuori Adam Marušić (ammonito) e Mattia Zaccagni (non al meglio); dentro Manuel Lazzari e Pedro. La Lazio non riesce a recare pericoli dalle parti di Mike Maignan ed è ancora il Milan, al 65', ad andare vicino al gol.
Calcio d'angolo di Sandro Tonali, colpo di testa di Thiaw e pallone di poco alto sulla traversa della porta di Provedel. A venti minuti dalla fine cambiano ancora, sia Sarri sia Pioli. I biancocelesti tolgono Elseid Hysaj ed uno spento Sergej Milinković-Savić e inseriscono Luca Pellegrini e Toma Bašić. I rossoneri fanno uscire Olivier Giroud e schierano Ante Rebić da 'falso nueve'.
Il Diavolo è in controllo del gioco, tiene a distanza gli ospiti e congela - riuscendoci - una reazione ospite che fatica ad arrivare. A dieci minuti dalla fine Pioli richiama in panchina un esausto Theo Hernández: al suo posto dentro Fodé Ballo-Touré. Gli ospiti risparmiano, invece, qualche minuto a Ciro Immobile - oggi mai pericoloso - lanciando Matteo Cancellieri.
La Lazio prova il primo, vero tiro in porta del match all'87': imbucata di Luis Alberto per Pellegrini, conclusione mancina del terzino biancoceleste in area rossonera ma soltanto esterno della rete per lui. Fiammata finale ospite, con Luis Alberto che, su punizione dai 20 metri, spaventa la difesa milanista: pallone deviato in corner.
Sugli sviluppi del calcio d'angolo, colpo di testa dell'ex capitano rossonero, Alessio Romagnoli, e pallone alto sulla traversa. L'arbitro Antonio Rapuano di Rimini assegna 5' di recupero e soltanto nel finale, con Bašić, la Lazio crea qualche grattacapo a Maignan. Il risultato, però, non cambia più.
Milan-Lazio 2-0 a 'San Siro': tre punti di fondamentale importanza per il Diavolo in ottica della qualificazione alla prossima Champions League. C'è apprensione, in casa rossonera, però, per capire cosa si è fatto Leão ... Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA