È terminato da pochi minuti il primo tempo di Milan-Lazio, partita della 34^ giornata della Serie A 2022-2023 che si sta svolgendo a 'San Siro'. Ecco, dunque, il racconto dei primi 45' di gioco tra i rossoneri di Stefano Pioli e i biancocelesti di Maurizio Sarri.
MILAN-LAZIO
Milan-Lazio 2-0 al 45′: dominio, reti e sfortuna | Serie A News
Milan-Lazio 2-0: il racconto del primo tempo di 'San Siro'
—Il primo tempo inizia a ritmi alti, nonostante il gran caldo di Milano. La Lazio prova a rendersi insidiosa subito sull'asse Luis Alberto-Sergej Milinković-Savić, il Milan replica con un paio di incursioni a destra di Junior Messias e una a sinistra di Rafael Leão.
LEGGI ANCHE
La prima palla-gol del match, all'8', è proprio del Diavolo e grazie a Leão: ubriaca Adam Marušić, si presenta in area biancoceleste a tu per tu con Ivan Provedel, ma il portiere ospite esce bene sui piedi dell'attaccante rossonero ed evita problemi alla sua squadra.
Tre minuti più tardi brutta botta per la squadra di Pioli: Leão sente male all'adduttore e chiede il cambio. Al suo posto, Alexis Saelemaekers. L'infortunio del suo giocatore migliore, paradossalmente, sveglia il Diavolo, che alza i giri del motore e va in gol per due volte in pochi minuti.
Al 17' errore in uscita bassa della Lazio ed Ismaël Bennacer ruba palla a Marcos Antônio: il centrocampista franco-algerino chiede ed ottiene lo scambio con Olivier Giroud e trafigge Provedel sul suo palo. Milan in vantaggio, ma i rossoneri insistono e, al 29', pervengono al meritato raddoppio.
Mike Maignan scarica la sfera sui piedi di Theo Hernández che, palla al piede, si fa tutto il campo saltando qualsiasi avversario. Arrivato al termine dell'area di rigore biancoceleste, scarica un sinistro potente che, deviato leggermente dall'ex Alessio Romagnoli, fa secco Provedel ancora una volta.
La Lazio reagisce, prova a riversarsi nella metà campo rossonera, ma il vero pericolo, su cross di Mattia Zaccagni dalla sinistra, lo crea Ciro Immobile al 39': il colpo di testa del centravanti di Sarri, però, termina fuori di molto. Il Diavolo va vicino alla terza rete, al 45', con un gran destro a giro di Saelemaekers deviato in calcio d'angolo da Nicolò Casale.
Sul corner susseguente, è Theo a creare scompiglio nella difesa ospite, ma senza esito. Dopo 45' a 'San Siro' Milan-Lazio 2-0: gioco, dominio della squadra di Pioli e finalizzazione sotto porta. Pesa, molto, però, il k.o. muscolare di Leão in vista della Champions. Segui qui il LIVE del secondo tempo di Milan-Lazio da 'San Siro' >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA