Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Alessio Romagnoli (difensore SS Lazio) e Olivier Giroud (attaccante AC Milan) durante Milan-Lazio 2-0 (Serie A 2022-2023) | News (Getty Images)
(fonte: acmilan.com) San Siro si prepara ad ospitare un altro big match. Reduci dal bel successo sul campo del Cagliari, i rossoneri di Mister Pioli attendono la Lazio di Sarri per la 7ª giornata di Serie A. Un match atteso e significativo, durante il quale sarà importante - come sempre - l'apporto del pubblico milanista. Con il nostro approfondimento, proviamo a individuare tre chiavi della sfida tra rossoneri e biancocelesti.
La Lazio, come il Milan, si distingue per l'ottima capacità di superare la pressione avversaria con triangoli rapidi e scambi di prima intenzione nello stretto. Per contrastare questa qualità dei biancocelesti, la formazione di Mister Pioli dovrà dotarsi di una coordinazione e un'intesa quasi perfetta tra i reparti. Necessaria per trovare i giusti tempi di aggressione ed essere puntuali negli anticipi e nelle chiusure. Milan-Lazio si prospetta una gara tattica e che potrebbe rimanere in equilibrio a lungo. Perciò una singola disattenzione potrebbe far pendere l'ago della bilancia da uno dei due lati, indirizzando l'esito del match.
Rossoneri e biancocelesti avranno due alternative per neutralizzare il fraseggio avversario. Aggredire il possesso con impeto, rischiando di scoprirsi, o attendere senza fretta provando a capitalizzare gli episodi. Nel corso della gara ci sarà spazio per ragionare e poi accelerare. L'attenzione dovrà essere costante. Da parte di tutti gli undici - e più - coinvolti sul terreno di gioco. Non dovranno mancare il sacrificio e la volontà di andare oltre l'ostacolo in entrambe le fasi. A prescindere dai temi tattici, compattezza e voglia di ottenere i tre punti saranno fattori guida. Ecco come e dove vedere Milan-Lazio in tv o diretta streaming >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA