00:24 min
MILAN-LAZIO

Milan-Lazio, Conceicao elogia il gruppo: poi gli alibi su episodi e tempo a disposizione

Fabio Barera Redattore 
Sergio Conceicao AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia Supercoppa Italiana DAZNSergio Conceicao AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia Supercoppa Italiana DAZN
Sergio Conceicao, allenatore rossonero, ha parlato a 'DAZN' dopo Milan-Lazio, partita della 27^ giornata della Serie A 2024-2025

Sergio Conceicao, allenatore rossonero, ha parlato a 'DAZN' al termine di Milan-Lazio, partita della 27^ giornata della Serie A 2024-2025 che si è giocata allo stadio 'San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Milan-Lazio, Conceicao: "Potevamo anche vincerla. Ma gli episodi ..."

—  

Sul suo umore: "Il momento non è per niente facile, lo sappiamo. C'è una sola strada, lavorare ed avere il massimo orgoglio per questi colori che difendiamo. Ci sono degli episodi, non mi piace parlare di sfortuna. Ci sono episodi negativi per noi e decisivi per l'avversario".

Sull'inizio della partita: "Parliamo sempre della stessa cosa. Abbiamo parlato di questo ambiente, è la prima volta che mi succede in carriera. I giocatori sanno che quando è così le scarpe sono bollenti. Non è facile, perché poi non esce un dribbling on un passaggio. La squadra ha dimostrato di avere un carattere grande pareggiando in dieci e potevamo anche vincere. Loro mi danno risposte positive, una cosa è tra di noi e un'altra è entrare in un ambiente difficile. Non ho avuto tanto tempo, ogni tre giorni giochiamo partite decisive e non è facile".

Sulle corse all'indietro di qualche giocatore: "Stiamo lavorando anche su quello. Quando non abbiamo la palla serve la stessa disponibilità. Stiamo cercando di migliorare anche questo. Se tu sei forte e stai bene in fase difensiva, poi la stessa cosa avviene anche in attacco. Le mie squadre sono state sempre così, ho trovato un gruppo con caratteristiche diverse, ma dobbiamo arrivare a quello".