Matteo Gabbia, giocatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Lazio, partita della 27^ giornata della Serie A 2024-2025 che si è giocata allo stadio 'San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.


MILAN-LAZIO
Milan-Lazio, Gabbia: “Difficile dire qualcosa, non siamo felici”
Come vive il disorientamento generale: "La viviamo male, ovviamente. È difficile parlarne. I risultati non arrivano, la situazione non è positiva ed è difficile trovare risposte belle da sentire. In spogliatoio il clima non è buono. C'è amarezza, ma dobbiamo cercare di ripartire, come ogni volta che non va bene, guardando a quella dopo con fiducia. Sembra una frase fatta, ma ci sono 11 partite e dobbiamo giocarle con orgoglio per rendere questa stagione diversa".
LEGGI ANCHE
Sui pochi punti nelle ultime: "Mi preoccupa che non stiano arrivando i risultati, perché vogliamo vincere. Preoccupa me e tutti. Dobbiamo vincere. Dobbiamo provare però a rimanere compatti e cercare di giocare al meglio ogni partita, finendo con orgoglio e in modo migliore".
Se da italiano e milanista sente una responsabilità in più e se vuole dire qualcosa ai tifosi: "Difficile, non mi sento di fare proclami. Dobbiamo solo cercare di fare meglio. Se facciamo bene in campo i risultati arrivano e il clima a San Siro è completamente diverso. Ci siamo arrivati noi a questa situazione coi risultati, dobbiamo uscirne da gruppo".
Perché fanno fatica a tenere le distanze giuste: "Ci perseguita questa domanda. Penso dipenda da noi tante volte. Dal modo in cui gestiamo il pallone anche, dobbiamo essere più compatti, così da essere messi bene se perdiamo palla. Però ci sta mancando quest'anno e dobbiamo provare a migliorare. Sembra banale ora che mancano due mesi e mezzo, ma dobbiamo fare questo. Migliorare i nostri difetti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA