stagione

Milan-Lazio, Pioli: “Ibrahimovic non invecchia mai. Leao è un punto di forza”

Renato Panno

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'DAZN' al termine della partita Milan-Lazio di 'San Siro'. Le sue dichiarazioni

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato ai microfoni di 'DAZN' al termine della partita Milan-Lazio di 'San Siro'. La gara è valida per la 3^ giornata della Serie A 2021-2022. Ecco le sue dichiarazioni: "Sono partite con il livello molto alto e abbiamo messo in campo più qualità di loro e abbiamo vinto meritatamente"

Su Leao: "E' già un punto di forza. Ha solo 22 anni, ed è solo il terzo campionato in Italia. Deve diventare ancora più efficace in zona offensiva, ci dà tante soluzione, come Rebic. C'è grande sacrifico e disponibilità si tutti. Solo così ci divertiamo noi e facciamo divertire i nostri tifosi".

Su Ibrahimovic: "Sono contento che sta bene e che gli ho dato del minutaggio. Florenzi non ha giocato tantissimo, ma la sua posizione ci ha dato dei vantaggi. Proviamo tutte le volte delle posizioni che ci possano permette di essere efficaci.

Ancora su Ibra: "A vederlo così non invecchierà. Al di là del talento è la passione e il fuoco che ha dentro. Allenarsi e competere per vincere ed essere il migliore è il suo obiettivo. Quando sei così non invecchi".

Sui giocatori che ha fatto migliorare: "Credo che ogni giocatore ha la sua particolarità. Bisogna essere bravi a toccare i tasti giusti. Quando vedi qualcuno che ti insegna come ci si allena anche il mio compito è facilitato. Ogg mancava Giroud che ha già dimostrato il suo valore, mancava Messias che ci darà caratteristiche che ci serviranno. E' una squadra viva che vuole uscire dal campo con soddisfazione. Ci sono tante situazioni da migliorare ma dobbiamo continuare con questo spirito. Noi vogliamo provare a vincere ogni singola partita sapendo che incontreremo difficoltà, ma che vogliamo imparare da queste"

Sulla partita: "Credo che siamo stati molto bravi con Rebic e Diaz, siamo riusciti a coprire quasi tre giocatori. Ho chiesto ai miei giocatori di essere sempre aggressivi soprattuto su Luis Alberto e Milenkovic. Ottima prestazione, adesso recuperiamo perché mercoledì ci attende una grandissima sfida e dobbiamo farci trovare pronti"

Sui sogni del Milan: "I nostri sogni sono e rimarranno grandissimi. Ma dobbiamo sognare di notte e lavorare molto di giorno per realizzarli".