- Calciomercato
- Redazione
L'intervista di Stefano Pioli (allenatore AC Milan) ai microfoni di 'Milan TV' | Serie A News (Getty Images)
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Milan TV' al termine di Milan-Lazio, partita della 34^ giornata della Serie A 2022-2023 che si è svolta a 'San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Sulla partita: "Abbiamo giocato bene. L'abbiamo controllata bene, gestita bene. Potevamo fare meglio nel secondo tempo e segnare anche qualche gol in più. Ma era la prima volta che giocavamo con un caldo così. Le energie alla fine erano quelle che erano. Vittoria importante: in campionato siamo dietro e non vogliamo finire in questa posizione di classifica. Avanti, ora pensiamo alla Champions".
Sull'infortunio di Rafael Leao: "L'ho visto ora, ci ho scambiato due parole. Mi sembrava sereno e tranquillo. ha avuto un affaticamento, un sentore. Non dovrebbe essere nulla di particolare. Le situazioni muscolari si valutano però meglio il giorno dopo. Poi chi è entrato ha fatto bene. Leao è un giocatore importantissimo, ma è il gioco della squadra che fa la differenza. Se oltre a questo hai anche le individualità meglio ancora, sei ancora più forte".
Sul momento del suo Milan: "Non siamo stati contenti degli ultimi risultati. Avevamo fatto sei risultati positivi prima di oggi, ma non dovevano essere due vittorie e quattro pareggi. Dovevano essere quattro vittorie e al massimo due pareggi. La squadra sta bene. Affronteremo la partita con grande convinzione, determinazione ed energia. Vogliamo fare un ulteriore passo: abbiamo fatto un percorso incredibile in Champions. In pochi ci davano favoriti contro Tottenham e il Napoli, in pochi ci danno favoriti contro l'Inter. Toccherà a noi dimostrare che ce la possiamo fare". Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA