Milan, Leao ha giocato una partita che potrebbe essere sottovalutata. Contro il Lecce arrivano segnali molto importanti per Fonseca
Milan-Lecce 3-0, una partita importante per i rossoneri che stanno trovando continuità in Serie A dopo la pessima partenza. Per Fonseca sono tre vittoria di fila (Venezia, Inter e Lecce). In queste gare 9 gol segnati e uno solo subito nel derby da Dimarco. Un momento molto positivo per il Diavolo. Bella prestazione anche per il capitano di serata. Rafael Leao, infatti, ha dato segnali molto importanti a San Siro. Ecco le pagelle e i voti dai maggiori quotidiani sportivi italiani.
Le pagelle di Rafa
—
La Gazzetta dello Sport: "Fascia da capitano, lancia Theo verso il 2-0. Non brilla per continuità e perde troppi palloni, ma in fase di non possesso sembra battersi di più". Voto: 6.
Il Corriere dello Sport: "Capitano per una notte per rispondere alle critiche e per responsabilizzarlo. Si guadagna la punizione che il Milan sfrutta per l’1-0. Sforna l’assist per il raddoppio di Theo Hernandez". Voto: 7.
Tuttosport: "Si procura il fallo della punizione dell’1-0, però manca ancora uno spunto vincente". Voto: 6.
Milan, Leao: manca solo il gol. C'è la voglia e Fonseca sorride. Ecco perché
—
Molti non saranno d'accordo, ma quella di ieri sera è stata un'ottima prestazione da parte di Leao. E' vero, molti si aspettano sempre il gol, gli assist e le giocate da fuoriclasse a pioggia. Ma spesso nel calcio non conta solo questo, anzi. Detto che il suo assist Rafa l'ha fatto: un'imbucata molto bella per Theo, un passaggio tutt'altro che facile. Ma c'è da sottolineare un altro aspetto che dà grande importanza alla partita del portoghese. Contro il Lecce c'è stata voglia, corsa, pressing sull'uomo. Voleva recuperare il pallone a tutti costi ed è anche rientrato in una paio di occasioni per aiutare Theo in difesa. I gol arriveranno, ma questa applicazione potrebbe essere fondamentale per il Milan. E Fonseca sorride.