Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di 'Milan Tv' nel post partita di Milan-Lecce, partita della 31^ giornata della Serie A 2022-2023 che si è giocata allo stadio 'San Siro' e conclusasi sul risultato di 2-0. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
CHAMPIONS LEAGUE
Pioli a Milan TV: “Abbiamo giocato da squadra matura”
Sulla partita: "Questo periodo è molto faticoso ma dobbiamo abituarci a queste situazioni. Il Lecce ha giocatori molto veloci ma abbiamo fatto la partita giusta. Abbiamo giocato da squadra matura. Era una partita molto importante perché ne mancano poche e dobbiamo fare tanti punti. Il cammino in Champions è straordinario, la semifinale sarà incredibile per sensazioni e stimoli ma il campionato è comunque importante. Abbiamo la possibilità di superare le nostre avversarie e la sfida contro la Roma sarà importante. Sarà una partita tosta ma dobbiamo giocare da Milan".
Sulla disposizione tattica: "Per essere imprevedibili dobbiamo cambiare posizione. A seconda dell'avversario dobbiamo metterci in altre zone. La partita l'abbiamo sviluppata nel modo corretto. Il primo goal era uno schema e oggi è venuto bene con la palla di Tonali".
Sulla crescita del gruppo: "Al di là dei risultati che possiamo ottenere, la soddisfazione per un allenatore è migliorare i giocatori e ci stanno dando dei risultati importanti. Leao ha ancora margini di miglioramento e queste esperienze lo aiuteranno, è un giocatore molto più completo rispetto alla scorsa stagione".
Sulla condizione fisica: "Io credo che la squadra stia bene ma è la testa che comanda. Stiamo bene mentalmente. Poi è vero che dobbiamo essere bravi io e lo staff a gestire questi sforzi. Abbiamo tanti impegni importanti. Ho un gruppo serio e disponibile e so che chi verrà chiamato in causa si farà trovare pronto". Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA